Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Decisive le sollecitazioni giunte dal mondo agricolo

Paolo De Castro ci ripensa e si ricandida alle prossime europee

Sono state talmente pressanti le sollecitazioni ricevute, che Paolo De Castro è ritornato sui suoi passi, anche dietro diretta sollecitazione del suo partito: sarà nuovamente candidato al Parlamento europeo, alle prossime elezioni di maggio. La conferma ufficiale è arrivata dallo stesso De Castro mentre era ospite all'assemblea nazionale di Fruitimprese.

Il preciso momento in cui Paolo De Castro ha ricevuto la conferma ufficiale della sua ricandidatura alle elezioni europee.

In lista sarà al terzo posto: posizione che comunque non ne pregiudica la rieleggibilità, dato il sistema delle preferenze (cioè la possibilità di indicare chiaramente il nome del rappresentante sulla scheda elettorale).

"In questi giorni - ha dichiarato De Castro - in tantissimi mi avete chiesto di ritornare sulla mia decisione (cfr. FreshPlaza del 25/03/2019) di non correre alle prossime elezioni europee. Insieme a voi, i principali protagonisti del sistema agricolo e agroalimentare nazionale hanno preso pubblicamente posizione chiedendomi di ripensarci, e lo stesso hanno fatto i vertici del Partito Democratico e i militanti sul territorio".

Agenda politica in Commissione agricoltura al Parlamento europeo

"Il calore e l'entusiasmo che mi avete riservato mi hanno molto colpito, sia sul piano personale che politico. Ho quindi deciso di ricandidarmi, accettando l'invito del segretario del Pd Nicola Zingaretti".

La decisione pare quindi essere maturata grazie alle tante pressioni arrivate dal comparto agricolo, in quanto De Castro è davvero uno dei pochi politici ad avere una visione europea e l'unico in grado di portare avanti le istanze e i problemi del settore italiano.

"Per questo vi chiedo un impegno straordinario. E' il momento di rimboccarci le maniche e impegnarci, insieme. Non sarà facile, sarà una competizione durissima, in cui c'è bisogno della compattezza del mondo dell'agroalimentare, di militanti, cittadini e di tutti coloro che hanno a cuore un settore chiave dell'economia e della società italiana. Il vostro impegno sarà determinante almeno quanto il mio".