Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Como Vermersch, la Ferme Vermersch:

Le verdure precotte rispondono alle nuove abitudini alimentari

Cucinare un prodotto sano e locale è una nuova e importante abitudine alimentare. Per soddisfare tale esigenza, Ferme Vermersch offre verdure precotte. L'azienda agricola ha appena aperto la sua stagione degli asparagi. Côme Vermersch, responsabile commerciale, dichiara: "L'asparago proviene direttamente dal produttore (Landes) e viene lavorato due giorni dopo la raccolta. Al consumatore non rimane che riscaldare il prodotto".

Oltre agli asparagi, molte altre verdure vengono precotte in azienda. "Cuciniamo spinaci, fagiolini, piselli, carote, patate, cavoletti di Bruxelles, fagioli bianchi, lenticchie, fagiolini, indivia, porri bianchi e cuori di carciofo. Le referenze sono imbustate in un sacchetto sottovuoto che li mantiene freschi per un mese. La cottura a basse temperature conserva le qualità nutrizionali e gustative dei vegetali. Le verdure vengono cotte senza aggiunta di sale o additivi.

"Vendiamo esclusivamente in Francia, per ora, ma non siamo contrari all'idea di iniziare a esportare", afferma Côme. "Sempre più ristoratori sono interessati al prodotto, per motivi pratici. E' ben conservato e non vi è alcuna perdita rispetto a un prodotto grezzo. Inoltre, gli imballaggi delle verdure cotte occupano meno spazio. L'esempio più concreto sono gli spinaci".

Informazioni su Vermersch Farm
Nella loro fattoria nel Pas-de-Calais, i produttori Stéphane e Marie Vermersch producevano cereali, barbabietole e verdure. Nel 2006, hanno creato il proprio laboratorio di cottura e confezionamento di spinaci. Incoraggiati dagli inizi promettenti, ora offrono oltre 15 referenze. Le verdure sono confezionate in confezioni variabili dai da 300 grammi ai 5 chili.

Contatti:
La Ferme Vermerch
32 Rue Gambetta
Fontaine-lès-Croisilles
Tel : +33 (0)6 17184722
Email: bcacheux@fermevermersch.com 
Web: www.fermevermersch.com 

Data di pubblicazione: