Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Campagna istituzionale organizzata da Ortofrutta Italia

Fragole, al via la valorizzazione nei punti vendita

Torna la campagna promozionale per valorizzare la fragola italiana. Dal primo giorno di aprile, e per due mesi, Gdo, grossisti e punti vendita di prossimità aderenti esporranno materiale informativo per promuovere il consumo di fragole nei due mesi considerati centrali.

La vendita di fragole italiane è partita bene e il prodotto nazionale è preferito, almeno dai grossisti, rispetto a quello spagnolo (cfr, FreshPlaza del 8/03/2019), ed è il momento giusto per spingere ancora di più i consumi.

"La campagna promozionale sta per partire - spiega Nazario Battelli, presidente dell'OI Ortofrutta Italia - e rientra nelle classiche iniziative istituzionali. Il periodo scelto va a coprire la maggior parte della produzione con il mese di aprile dedicato per lo più al sud e quello di maggio alle produzioni dall'Emilia Romagna e dal Veneto". 

La campagna promozionale fa leva sulla freschezza delle produzioni italiane e sul fatto che, in 24 ore, passano dal campo al punto vendita. "Il prodotto di altre nazioni - aggiunge Battelli - non può permettersi queste caratteristiche ed è per questo che puntiamo tutto sulla freschezza".

L'auspicio è che il maggior numero possibile di punti vendita, sia della Gdo, sia della media e piccola distribuzione, aderisca esponendo materiale informativo e, dove presenti gli addetti al servizio, spieghino nel dettaglio i vantaggi del consumo di frutta italiana. 

"A monte vi è un'organizzazione precisa - conclude Battelli - per far sì che rientrino nella campagna di valorizzazione le migliori produzioni dal punto di vista organolettico".