Torna la campagna promozionale per valorizzare la fragola italiana. Dal primo giorno di aprile, e per due mesi, Gdo, grossisti e punti vendita di prossimità aderenti esporranno materiale informativo per promuovere il consumo di fragole nei due mesi considerati centrali.
La vendita di fragole italiane è partita bene e il prodotto nazionale è preferito, almeno dai grossisti, rispetto a quello spagnolo (cfr, FreshPlaza del 8/03/2019), ed è il momento giusto per spingere ancora di più i consumi.
"La campagna promozionale sta per partire - spiega Nazario Battelli, presidente dell'OI Ortofrutta Italia - e rientra nelle classiche iniziative istituzionali. Il periodo scelto va a coprire la maggior parte della produzione con il mese di aprile dedicato per lo più al sud e quello di maggio alle produzioni dall'Emilia Romagna e dal Veneto".
La campagna promozionale fa leva sulla freschezza delle produzioni italiane e sul fatto che, in 24 ore, passano dal campo al punto vendita. "Il prodotto di altre nazioni - aggiunge Battelli - non può permettersi queste caratteristiche ed è per questo che puntiamo tutto sulla freschezza".
L'auspicio è che il maggior numero possibile di punti vendita, sia della Gdo, sia della media e piccola distribuzione, aderisca esponendo materiale informativo e, dove presenti gli addetti al servizio, spieghino nel dettaglio i vantaggi del consumo di frutta italiana.
"A monte vi è un'organizzazione precisa - conclude Battelli - per far sì che rientrino nella campagna di valorizzazione le migliori produzioni dal punto di vista organolettico".