Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Apepak: involucro naturale per il cibo

Il National Geographic prevede che, nel 2050, negli oceani ci sarà più plastica che pesce. Ogni cittadino europeo getta in mare circa 31 kg di plastica all'anno. Per evitare questa situazione, è necessario cambiare abitudini.

E' quello che devono aver pensato gli ideatori di Apepak, un involucro alimentare naturale, prodotto eticamente, che porta l'ecologia nelle nostre cucine.

Questi involucri sono sul mercato da anni, ma non erano mai stati presentati in Italia. "Siamo sicuri che ci sono molte persone, là fuori, che capiscono la differenza tra buttare via un involucro al giorno o riutilizzarlo per un anno – raccontano Massimo e sua moglie Molly sul loro sito web – Apepak è solo un semplice strumento per migliorare il nostro rapporto con la natura, ma il vero cambiamento è deciso dal potere d'acquisto delle nostre comunità. Se riusciremo a diffondere un'abitudine, miglioreremo drasticamente il mondo intorno a noi".

Apepak è prodotto con cotone biologico certificato GOTS da coltivazione biologica e filiera sostenibile, più una miscela di
ingredienti che lo rendono malleabile, antisettico e termoformante: cera d'api, resina di pino e olio di jojoba. Tutti questi ingredienti sono certificati idonei al contatto con il cibo, sono naturali e mantengono le loro proprietà anche dopo migliaia di usi.

"Abbiamo fatto in casa le prime pezze con degli scarti di tessuto, per regalarle a Natale ai familiari, con l'idea di introdurre una piccola nuova abitudine quotidiana nella loro vita – continuano i due – Dall'eccitamento scaturito da parenti e amici, abbiamo pensato fosse importante condividere quest'idea con un pubblico più ampio".

A un anno e mezzo da quel Natale, lavorando con la Cooperativa Sociale Onlus Sonda su ricerca e sviluppo, produzione, fornitori e collaudatori (più di 200 famiglie) è nato Apepak. "Non solo un prodotto, ma uno stile di vita ecologico ed etico".

Mantenendolo con cura e usandolo giornalmente, Apepak dura più di un anno.

Essendo un laboratorio artigianale, per ora Apepak può essere acquistato solo sul sito www.apepak.it. Prossimamente verrà pubblicata una lista di rivenditori autorizzati. Stay tuned!


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto