Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La piu' grande azienda agricola urbana del mondo sorgera' nella periferia Parigi

Arriva alle porte di Parigi la più grande azienda agricola urbana del mondo. 14.000 metri quadri: questi sono i numeri della nuova veste del Padiglione 6 di Paris Expo, il più grande centro dedicato agli appuntamenti fieristici di Francia. Alle porte della zona sud ovest della città, presso il quindicesimo arrondissement, il grande polo per le mostre e le esposizioni consta di una superficie di 228.211 mq2.

Una parte di essi sarà dunque adibita alla coltivazione e poi alla vendita dei prodotti freschi dell'orto. La conversione ad area destinata alla coltivazione di prodotti agricoli è già stata assegnata alla società "La Perchoir", mentre il compito di riempire di eventi questo ampissimo spazio è destinato a Viparis, società di eventi. I giardini invece saranno sviluppati da "Agripolis" e "Culture en ville".

Non è un giardino, ma una vera e propria coltivazione di prodotti agricoli, in città. Non sarà solo verde pubblico a deliziare i visitatori, ma una vera e propria produzione che passa dalla frutta e dai legumi di stagione fino alle sostanze nutritive da impiegare nell'agricoltura biologica. Una produzione massiva, quella che si propone Viparis, con più di mille prodotti al giorno tra frutta, verdura e legumi ottenuti da una trentina di specie diverse.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: WineNews


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto