Riduce il peso degli imballaggi di 15 volte

Da Irplast certificata BRC il nastro per ortofrutta: sicuro, economico ed ecosostenibile

Materiali idonei e rispettosi di tutte le norme vigenti riguardo al contatto con gli alimenti; riduzione degli sprechi di materiale per imballaggio secondario; massima automazione.



Sono solo alcune delle caratteristiche di Irplast Food Contact Tape, nastro certificato per etichettare frutta e verdura, senza alcuna modifica organolettica del vegetale.


Riduzione del peso dell'imballaggio di 15 volte

Grazie a Irplast Food Contact Tape non solo si valorizzano meglio frutta e verdura, ma si riducono i costi per imballaggio e trasporto. Si prendano come esempio le banane. Un confezionamento tradizionale, con vaschetta in poliestere e film estensibile in polietilene, ha un peso complessivo di circa 15 grammi, contro 1 grammo della soluzione Food Contact Tape.


Risparmio su movimentazione e logistica

Ciò si tramuta, nella concretezza quotidiana degli operatori, in risparmio non solo di materiali di imballaggio, ma anche nei costi di movimentazione e logistica. Il nastro può essere personalizzato così da sostituire in tutto e per tutto il packaging tradizionale con etichetta, aggiungendo anche informazioni di prodotto.



Altro aspetto fondamentale è che il nastro non lascia alcun residuo all'atto della rimozione da parte del consumatore.


Irplast Food Contact Tape è conforme alla normativa europea che regola il rispetto delle norme igienico sanitarie e i limiti di migrazione per FCM (food contact materials). Food Contact Tape si può applicare anche con macchine nastratrici automatiche.

Contatti:
Irplast S.p.A.
S.P. Val D'Elsa
Z.I. Terrafino
50053 Empoli (FI)
Tel.: (+39) 0571 9701
Fax: (+39) 0571 970304
Email: sales@irplast.com
Web: www.irplast.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto