Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tecnologie su misura per IV gamma e trasformati di frutta

"Specializzazione, cura per il cliente, continua innovazione, tecnologia su misura e grande conoscenza dei mercati internazionali, ci consentono di essere, nel mondo, una delle aziende leader nella costruzione e commercializzazione di macchine per la lavorazione della frutta." Questo è quanto ci racconta Virginia Cascella, export manager della PND srl, da noi contattata per un'intervista sui macchinari per la lavorazione della frutta.

Virginia Cascella, export manager PND

Soluzioni per la trasformazione della frutta
Quest'azienda annovera un'esperienza che, in 19 anni di attività, le ha permesso di apportare continue migliorie ai macchinari presenti nel suo ampio catalogo, dove si trovano soluzioni avanzate per la lavorazione di pere, mele, kiwi, arance, pompelmi, limoni, ananas, limoni, manghi, fragole e pesche, con tutte le possibili varianti per soddisfare i bisogni di aziende produttrici di prodotti freschi di IV gamma, il settore dell'industria conserviera (marmellate e pesche sciroppate), dell'essiccato e del congelato.

"Un esempio di macchinario avanzato nel nostro settore - dice Cascella - è dato dalla PL6M, pelatrice semiautomatica con sei teste di lavorazione, inizialmente dedicata alla pelatura del mango: da oggi in grado di pelare anche il kiwi. I vantaggi della PL6M - regolare lo spessore della buccia, gestire la velocità di produzione e la rotazione del frutto tramite inverter, associati alla possibilità di processare frutti di diverso calibro senza alcuna regolazione e veloce manutenzione - sono ora a disposizione sia del mango che del kiwi".

La gamma dei macchinari
"Chi sceglie uno dei nostri 15 macchinari semiautomatici, manuali o automatici presenti nel catalogo PND - prosegue l'export manager - sceglie una macchina standard che può essere adattata alle proprie esigenze. Come, per esempio, la nuova detorsolatrice - rondellatrice mod. DRR in grado di detorsolare e tagliare le mele e le pesche a fette, spessore rondella minimo: 3 mm. La piastra di carico ruota a passi intervallati: quando la piastra si ferma, avvengono contemporaneamente le tre operazioni di carico manuale, detorsolatura e taglio a fette".

I mercati
PND significa avere assistenza personalizzata ovunque in Europa, Stati Uniti, Canada, Brasile, Cile, Argentina, Perù, Corea del Sud, Egitto, Vietnam, Tanzania, Australia, Cina, Turchia, Emirati Arabi e Quatar.

PND, sempre attenta nel promuovere le proprie attività, anche quest'anno è stata presente alla Fruit Logistica, dove ha potuto tracciare un bilancio positivo in occasione del decimo anno di partecipazione alla kermesse mondiale di Berlino.

Info:
PND - Fruit Processing Machinery
Via Brancaccio, 11
84018 Scafati (SA) - Italy
Email: info@pndsrl.it
Web: www.pndsrl.it