Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Presto una nuova varieta' di mandarino sul mercato europeo

Presto ci sarà una nuova varietà di mandarini sul mercato, la Eden. Ci sono voluti anni per svilupparla, ma si ritiene che abbia le caratteristiche perfette per soddisfare le richieste del consumatore europeo.

Israele ha inviato in Europa solo un container di questa nuova varietà. di mandarino senza semi, distribuita in Francia e nei Paesi Bassi. Si tratta di una varietà con buccia liscia e molto facile da sbucciare. Si dice che abbia un sapore molto dolce.

I mandarini Eden sono stati imballati in vassoi da 7 kg. "Abbiamo optato per questo imballaggio per fornire al frutto una presentazione migliore e anche per dare un valore aggiunto più elevato - ha dichiarato Rafi Zuri, direttore per il comparto agrumi di Galilee Export - La nostra società è orgogliosa di introdurre una nuova varietà di mandarini sul mercato".

Questa nuova varietà è stata sviluppata dall'Organizzazione di ricerca agricola israeliana Volcani Center. "Il frutto è stato imballato a Yofe, un piccolo centro specializzato nel confezionamento di mandarini di alta qualità".

Secondo Rafi, la società vuole valutare la risposta dei consumatori francesi e olandesi. "Se i consumatori europei apprezzeranno questa nuova varietà e saranno disposti a pagare un prezzo premium, ritengo che più produttori la coltiveranno. Dopodiché, serviranno pochi anni per riuscire a esportare la Eden su scala più grande".

Attualmente, in Israele c'è solo un coltivatore principale per questa varietà di mandarino. "E' troppo presto per dire quanti produttori passeranno a questa varietà – ha consluso Rafi – Sono tutti in attesa di vedere se avrà successo o meno".

Per maggiori informazioni:
Rafi Zuri 
Galilee Export
Email: rafi.z@galil-export.com 
Web: www.galilee-export.com

Data di pubblicazione: