Volumi limitati gia' disponibili sugli scaffali di Coop e Migros

Svizzera: primo approccio commerciale per Fred, una nuova varieta' di pera

Si vedono raramente nuovi brand per la frutta. Inoltre, sono poche le novità che sopravvivono a lungo in un mercato così esigente come quello ortofrutticolo. Ecco perché la nuova varietà di pera svizzera "Fred" potrebbe avere una chance migliore. CH201, ovvero il nome varietale delle pere Fred, ha superato un periodo di breeding di 18 anni e ora tenta la scalata commerciale. La pera è stata sviluppata dall'Istituto di ricerca svizzero Agroscope.

Primo tentativo di vendita
Per il momento, la pera Fred sarà disponibile in volumi limitati solo nel canale della vendita al dettaglio in Svizzera, come per esempio nei punti vendita Coop e Migros. Probabilmente la pera Fred verrà offerta in quantità maggiori solo dal 2020 in poi.

Dal momento che gli alberi piantati impiegheranno dai 5 ai 7 anni per entrare in piena produzione, le società responsabili ipotizzano una copertura completa in Svizzera solo intorno al 2025. Ancora non è certo se la pera Fred arriverà anche sul mercato tedesco, ma in tal caso non dovrà fare molta strada.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto