Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Volumi limitati gia' disponibili sugli scaffali di Coop e Migros

Svizzera: primo approccio commerciale per Fred, una nuova varieta' di pera

Si vedono raramente nuovi brand per la frutta. Inoltre, sono poche le novità che sopravvivono a lungo in un mercato così esigente come quello ortofrutticolo. Ecco perché la nuova varietà di pera svizzera "Fred" potrebbe avere una chance migliore. CH201, ovvero il nome varietale delle pere Fred, ha superato un periodo di breeding di 18 anni e ora tenta la scalata commerciale. La pera è stata sviluppata dall'Istituto di ricerca svizzero Agroscope.

Primo tentativo di vendita
Per il momento, la pera Fred sarà disponibile in volumi limitati solo nel canale della vendita al dettaglio in Svizzera, come per esempio nei punti vendita Coop e Migros. Probabilmente la pera Fred verrà offerta in quantità maggiori solo dal 2020 in poi.

Dal momento che gli alberi piantati impiegheranno dai 5 ai 7 anni per entrare in piena produzione, le società responsabili ipotizzano una copertura completa in Svizzera solo intorno al 2025. Ancora non è certo se la pera Fred arriverà anche sul mercato tedesco, ma in tal caso non dovrà fare molta strada.

Data di pubblicazione: