Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Produttore polacco di conserve di verdura

Una capacita' produttiva cosi' grande da poter offrire materia prima orticola anche all'estero

La società Fructos, che si trova vicino Lodz, nella Polonia centrale, fornisce conserve vegetali di tutti i tipi al mercato domestico e a quello dell'Europa dell'Est. Ogni anno cetrioli, peperoni, barbabietole e cavoli in scatola vengono inviati sia a rivenditori alimentari locali che a grossisti. La società si concentra sul rafano in forma trasformata.

Secondo Harald Peter,responsabile per il servizio clienti nei paesi di lingua tedesca, al momento la società si è prefissata l'obiettivo di mostrare la sua capacità di fornitura continua anche negli altri mercati di vendita dell'Europa, come per esempio proprio in Germania. 

Capacità flessibile e private label
La società e i suoi prodotti si sono affermati da tempo all'interno di Polonia ed Europa dell'Est, con grandi quote sulla vendita alimentare al dettaglio domestica. Ora la società ha spostato l'attenzione all'estero.

"Vogliamo offrire la nostra grande capacità di produzione al settore dell'industria - continua Peter - Se, per esempio, un produttore di tedesco di IV gamma non riuscisse a tenere il passo dei rifornimenti con quello della produzione, noi potremmo offrire i nostri servizi immediatamente e in modo flessibile".

In Polonia, le verdure trasformate di questa azienda sono in vendita con le etichette di proprietà "Fructos" (principalmente per i prodotti standard) e "Staropolski" (un marchio premium). Sul lungo termine, la società ha in programma di lanciare altri marchi di proprietà per il mercato estero e per prodotti biologici.

Peter: "Fino ad allora, tuttavia, possiamo consegnare qualsiasi imballaggio a private label che ci venisse richiesto, a seconda delle specifiche e delle esigenze del cliente. In questo caso, si dovrebbe parlare di ordinativi minimi da 25mila pezzi, che corrispondono a un nostro piccolo lotto di produzione giornaliero. La nostra priorità è quella di riuscire a consegnare le verdure trasformate richieste in maniera rapida ed efficiente tramite le nostre collaborazioni dirette con i produttori domestici".

Produttori internazionali
Al momento, i produttori di verdure polacchi sono occupati con il raccolto invernale e stanno raccogliendo molti cavoli e rafani. Tuttavia, cosa succederebbe se le rese domestiche fossero insufficienti a soddisfare le necessità? "Se qualcuno piazza un ordine più grande, riusciremo sicuramente a procurarci prodotti ortofrutticoli ulteriori da nostri coltivatori nazionali o esteri. Perciò non c'è alcun limite, in realtà". 

35 anni sul mercato
TAT-POL è la società madre dietro Fructos e fornisce i suoi prodotti alle catene di vendita al dettaglio e ai grossisti domestici, in alcuni casi esporta anche in paesi UE e nei Balcani. Nel complesso, le verdure in scatola vengono fornite nei suddetti mercati dal 1983 e hanno vinto diversi premi. Nel 2000, la società si è aggiudicata il primo premio per un'insalata alla fiera Polagra Food. Inoltre, la crema di rafano della società ha vinto il primo premio di un concorso in Canada.

Per maggiori informazioni:
Harald Peter - Direttore vendite
FRUCTOS K&K
Karthäuserstr. 21, 34117 Kassel
Tel.: +49 561 7398314
Fax: +49 561 7668620
Email: hpeter0903@aol.com
Web: www.fructos.pl

Data di pubblicazione: