Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La start-up Better Juice riduce lo zucchero nel succo d'arancia

Le arance Jaffa sono da tempo uno dei più famosi prodotti israeliani da esportazione. E sebbene il succo d'arancia sia ricco di vitamine e minerali, è anche pieno di zucchero. Inoltre, il processo di spremitura lascia il succo privo della fibra naturale che si trova nel frutto intero.

Questo è ciò che la start-up Better Juice voleva risolvere. L'impresa, composta da quattro persone con sede a Ashdod, ha collaborato con l'Università ebraica di Gerusalemme per sviluppare una tecnologia innovativa che riduce il carico di zuccheri semplici nel succo d'arancia al 100% senza togliere il gusto alla bevanda.

La tecnologia enzimatica - in attesa di brevetto - utilizza ingredienti naturali per convertire zuccheri semplici come fruttosio, glucosio e saccarosio in fibre e zuccheri non digeribili. Questi, secondo Better Juice, hanno dimostrato di avere un certo numero di benefici per la salute.

"Risultiamo innovativi perché abbiamo una soluzione atta a ridurre tutti i tipi di zucchero nei succhi con una tecnologia economica, senza alterare gli altri ingredienti. Utilizziamo microrganismi non geneticamente modificati con una tecnologia sostenibile", ha spiegato Eran Blachinsky, fondatore e CEO di Better Juice.

"Non si possono ridurre gli zuccheri senza ridurre la dolcezza - ha ammesso Blachinsky - Le molecole bio-convertite e le fibre alimentari hanno una certa dolcezza ma inferiore a quella dello zucchero. Pertanto, la bio-conversione di tutti gli zuccheri non elimina la dolcezza, ma la riduce solo".

Fonte: thetower.org

Data di pubblicazione: