Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Tantissimi visitatori allo stand Vivai F.lli Zanzi a Interpoma

Obiettivo: mele piu' dolci e aromatiche

Novanta ettari di campi sperimentali, 30 selezioni sotto osservazione, ricerca continua di nuove opportunità: la Vivai F.lli Zanzi è presente ad Interpoma con alle spalle tutto il proprio potenziale di innovazione. 

Selezione 30.5 Crea

"Siamo soddisfatti di questo primo giorno di fiera - raccontano Giovanni, Enrico e Riccardo Zanzi - in quanto abbiamo avuto moltissimi contatti. Fra questi, diversi erano appuntamenti fissati, ma tanti sono stati coloro che si sono avvicinati a noi per la prima volta. E la maggior parte erano operatori stranieri".

Vivai F.lli Zanzi in fiera a Bolzano ha un grande stand con una vasta esposizione di mele. Fra queste, la FRF 30.5 su licenza di sperimentazione del Crea. "E' un'ottima mela - dice Enrico Zanzi - che matura in contemporanea a Fuji. Si raccoglie quindi nel mese di ottobre e noi la stiamo osservando già da qualche anno. Ha un elevato °Brix e un'ottima qualità organolettica. Quest'anno ho raccolto personalmente dei frutti il 12 ottobre e avevano 14 °Brix e 7,2 di durezza. Dopo più di 20 giorni, frutti simili sulle stesse piante, raccolti ai primi di novembre, hanno dato come risultato 15 °Brix e durezza a 6.5".

Altra tipologia di mela su cui Zanzi coltiva certezze è Devil Gala. Si tratta di una estiva molto precoce, con colore intenso e che permette di arrivare sui mercati in un momento in cui non c'è prodotto fresco. E i prezzi che spunta sono ottimi. 

Enrico Zanzi, Giulio Corazza, Giovanni Zanzi e Riccardo Zanzi

In genere, l'albero di Davil Gala ha una vigoria elevata ed è molto produttivo, con il frutto che presenta pezzatura uniforme ed elevata, colorazione rosso scura, molto intensa e diffusa sull'intera superficie del frutto. Il picciolo è rossastro. La colorazione appare molto presto, circa 7 giorni prima rispetto ai cloni più precoci; rappresenta il clone di Gala più colorato oggi a disposizione. 

Contatti:
Vivai F.lli Zanzi
Via del Gorgo 137
Loc. Gorgo di Fossanova San Marco
44124 Ferrara
Tel.: (+39) 0532 719072
Fax: (+39) 0532 60028
Email: vivaizanzi@vivaizanzi.it
Web: www.vivaizanzi.it


Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018