Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nicola Giuliano: soddisfacente la campagna delle clementine

"Per gli agrumi pugliesi è stata un'annata positiva perché il prodotto, di buona qualità, non ha subito danni a causa di maltempo o gelate mentre sta, purtroppo, beneficiando dei disastri climatici che hanno colpito Calabria e Basilicata." Questo il commento di Nicola Giuliano circa l'andamento del mercato degli agrumi.

"Per quanto riguarda le clementine, la campagna commerciale procede bene, con prezzi che, seppure non eccezionali, consentono un ritorno economico."



L'azienda Giuliano Puglia Fruit produce ogni anno circa 6.000 tonnellate di clementine e 3.000 di arance che vengono lavorate nel centro aziendale in tutte le confezioni richieste, da 500 grammi a 5 chili, calibrate per pezzatura.



"Il 95% della nostra produzione è indirizzato alla Grande distribuzione organizzata - illustra Nicola Giuliano – Di questo, la metà resta in Italia, un 30% viene inviato in Russia e la parte rimanente in Germania. Mediamente si riesce a spuntare 1 euro/kg per le clementine e 0,70-0,80 per le arance."



"Per quanto riguarda la concorrenza estera, soffriamo particolarmente la Spagna per le clementine e la Grecia per le arance, paesi abituati a spingere verso il basso i prezzi. Quest'anno però, la Spagna non dispone di calibri buoni, le pezzature sono piuttosto piccole, quindi, non essendo competitiva sul prodotto di qualità, ripiega sui mercati dell'Est", conclude Nicola Giuliano.

Contatti:
Giuliano Puglia Fruit
SP 65 km 4,8
70010 Turi (BA)
Tel.: (+39) 080 4771540
Fax: (+39) 080 4771524
Email: nicola@giulianosrl.it
Web: www.giulianopugliafruit.it