Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Marche: la pesca della Valdaso ottiene il marchio di qualita' QM

La pesca della Valdaso, apprezzata a livello nazionale, entra nel progetto integrato di filiera promosso da Nuova Agricoltura e ottiene il marchio di qualità QM della Regione Marche. Questo marchio regionale garantisce la qualità della merce prodotta seguendo un rigoroso disciplinare di produzione e controlli indipendenti, la tracciabilità in ogni fase del processo di produzione e l'informazione in etichetta e sul web.

Con il progetto di filiera, la pesca della Valdaso verrà rilanciata attraverso i canali distributivi nei punti vendita della grande distribuzione organizzata (GDO), con la differenza che il consumatore avrà tra le mani un prodotto qualitativamente elevato nelle sue proprietà bio-nutrizionali e organolettiche.



Questo perché, grazie al marchio QM, verranno obbligatoriamente tutelate le caratteristiche fondamentali nella produzione delle pesche della zona. In particolare il mantenimento dell'agro-ecosistema naturale e della vocazionalità climatica dei terreni che si ottengono attraverso una coltivazione con metodo di produzione integrata, che tutelano la biodiversità e non alterano le caratteristiche morfologiche e chimiche dell'ambiente.

In sintesi, il consumatore che acquisterà le pesche della Valdaso avrà la sicurezza di acquistare un prodotto sano e completamente naturale.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto