Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Marche: la pesca della Valdaso ottiene il marchio di qualita' QM

La pesca della Valdaso, apprezzata a livello nazionale, entra nel progetto integrato di filiera promosso da Nuova Agricoltura e ottiene il marchio di qualità QM della Regione Marche. Questo marchio regionale garantisce la qualità della merce prodotta seguendo un rigoroso disciplinare di produzione e controlli indipendenti, la tracciabilità in ogni fase del processo di produzione e l'informazione in etichetta e sul web.

Con il progetto di filiera, la pesca della Valdaso verrà rilanciata attraverso i canali distributivi nei punti vendita della grande distribuzione organizzata (GDO), con la differenza che il consumatore avrà tra le mani un prodotto qualitativamente elevato nelle sue proprietà bio-nutrizionali e organolettiche.



Questo perché, grazie al marchio QM, verranno obbligatoriamente tutelate le caratteristiche fondamentali nella produzione delle pesche della zona. In particolare il mantenimento dell'agro-ecosistema naturale e della vocazionalità climatica dei terreni che si ottengono attraverso una coltivazione con metodo di produzione integrata, che tutelano la biodiversità e non alterano le caratteristiche morfologiche e chimiche dell'ambiente.

In sintesi, il consumatore che acquisterà le pesche della Valdaso avrà la sicurezza di acquistare un prodotto sano e completamente naturale.
Data di pubblicazione: