Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Asia Fruit Logistica, 5-7 settembre 2018

La 'nuova' Origine Group vola a Hong Kong

Quasi un debutto per la "nuova" Origine Group ad Asia Fruit Logistica 2018 (Hong Kong, 5-7 settembre) dopo l'acquisizione di Compagnia Italiana della Frutta. Asia Fruit Logistica è un salone in continua crescita in una area strategica del mondo: "Per gli operatori italiani del settore qui si offre una combinazione eccezionale tra opportunità di business e networking", dice Alessandro Zampagna, General Manager di Origine Group.

Allo stand D08 della Hall 3, nell'area collettiva di CSO Italy, Origine Group presenterà il portafoglio dei suoi marchi: Sweeki, Pera Italia, Made in Blu e Fruitaly, con i quali esporta principalmente kiwi e pere in Europa, Asia e Nord America.

Alessandro Zampagna con la sales manager Reen Nordin

Con le 10 aziende socie (nove italiane e una cilena), Origine Group rappresenta un volume importante di produzione, oltre 120.000 ton di kiwi e 80.000 ton di pere. Per quanto riguarda le pere italiane, attualmente in piena raccolta, i primi carichi di Abate e di Williams sono in partenza. "Si prospetta una buona campagna – dice Zampagna - con prodotto di calibro e di buona qualità sia estetica che organolettica. La novità è che quest'anno le pere di Origine Group saranno vendute anche con i marchi Made in Blu e Fruitaly, oltre che con Pera Italia".

"La campagna del kiwi a marchio Sweeki di origine cilena ha dato buone soddisfazioni. Grande attesa c'è invece per il kiwi italiano, e dopo un'annata particolarmente difficile con poco prodotto e di piccolo calibro, si spera in una raccolta buona sia per quantità che per calibro e qualità. I primi stacchi di kiwi giallo saranno già nella prima metà di settembre, per cui le partenze potranno essere effettuate prima della fine del mese. Per il kiwi verde, che rappresenta il prodotto più importante, bisognerà invece aspettare ottobre", conclude Zampagna.

----
Origine Group nasce nel 2015 dall'alleanza strategica fra un gruppo di aziende leader a livello internazionale nella produzione e commercializzazione di ortofrutta fresca. Il Consorzio – fondato da Afe, Apofruit, Frutta C2, Gran Frutta Zani, Kiwi Uno, Op Kiwi Sole, Pempa-Corer, Salvi-Unacoa, Spreafico cui si è aggiunto il gruppo cileno Del Curto - è costituito da imprese già saldamente presenti sui mercati nazionali e internazionali, con un fatturato complessivo di oltre 1 miliardo di euro, che hanno unito le loro risorse per fornire un prodotto di qualità top, lavorando insieme su innovazione e nuove varietà per affacciarsi verso nuovi mercati emergenti. Questo nuovo polo dell'ortofrutta parte focalizzando il suo interesse su due prodotti d'eccellenza, pere e kiwi, ma l'obiettivo è quello di allargare l'interesse anche ad altri prodotti. Il potenziale produttivo è di oltre 200.000 tonnellate di prodotto tra kiwi e pere.

Per maggiori informazioni:
www.origine-group.com
Data di pubblicazione: