Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una nuova linea di pesatura garantisce maggiore precisione

Mentre i cestini scorrono, la nuova macchina pesatrice di ARCO aggiunge una fragola grande e ne rimuove una piccola e indica esattamente di quanto ci si scosta dal peso richiesto. I cestini, entro i margini di peso, vengono trasportati tramite un altro nastro trasportatore verso il macchinario che chiude i contenitori.



Bilancia regolata
Dalla zona di Horst, Paesi Bassi, ARCO sviluppa macchine e installazioni innovative per la pesatura, l'imballaggio e la pallettizzazione di prodotti ortofrutticoli freschi. L'innovazione ha riguardato la bilancia con funzione Light to Perform per pesare fragole, lamponi e altri piccoli frutti in maniera più efficiente. L'aspetto della bilancia è stato completamente cambiato e ora si può raggiungere una maggiore capacità, oltre ad avere più flessibilità e un prezzo inferiore.

Capacità maggiore
Finora la velocità delle azioni manuali è stata sempre decisiva per la capacità di pesatura. La nuova versione della linea pesatrice permette di lavorare su due lati, utilizzando due operatori al posto di uno e perciò si può ottenere una capacità maggiore.

Flessibilità più alta
Inoltre, la nuova bilancia presenta anche una flessibilità più elevata. D'ora in poi la macchina può essere utilizzata sia da sinistra a destra che da destra a sinistra. Questo significa un livello di flessibilità maggiore nel processo di imballaggio.

Meno costosa
Il numero di unità di pesatura nella macchina è stato ridotto da 10 a 6. Ciò ha permesso di offrire il macchinario a un prezzo più favorevole. Significa anche che la nuova bilancia ha un periodo di ammortamento più breve e un ritorno più elevato dell'investimento.

La nuova macchina da pesatura autogestita con la funzione Light to Perform è ideale per piccoli frutti (fragole, lamponi e mirtilli) e funghi.

Il 22 settembre 2018 ARCO parteciperà alla giornata internazionale per l'automazione e la dimostrazione delle fragole che si terrà a Hoogstraten per parlare della linea di pesatura e rispondere a eventuali domande. Per maggiori informazioni sulla linea di imballaggio autogestita e dotata di funzione Light to Perform visita il sito web www.arco-solutions.nl.

Per maggiori informazioni
ARCO
Jordy van der Sterren
Marketing ARCO
Venrayseweg 141, 5961 NS Horst
Tel.: +31 (0)88 006 5325
Data di pubblicazione: