Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fucino: entro 4 mesi gli interventi per contrastare la siccita'

Il presidente della Giunta regionale abruzzese Luciano D'Alfonso, alla presenza del presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, ha illustrato gli interventi che saranno realizzati nella Marsica per contrastare il problema della siccità, in particolare sulla piana del Fucino.

La Regione Abruzzo ha sottoscritto una convenzione con Arap e con il Consorzio di bonifica ovest riguardante l'intervento Masterplan denominato "Progetto per una rete irrigua a pressione a servizio della piana del Fucino" per cui è previsto un finanziamento dell'importo di 50 milioni di euro. Il governatore D'Alfonso sollecita tempestività nella realizzazione poiché ha detto " una manina da Roma potrebbe riprendersi i soldi", facendo riferimento al Ministero di Economia e Finanza.



Il presidente D'Alfonso ha rimarcato: "Per la prima volta abbiamo individuato risorse economiche certe e disponibili, per realizzare gli impianti irrigui intubati nella piana del Fucino dopo anni di convegni e promesse. Si tratta di un'opera pubblica straordinaria e importante per la Marsica, mirata a non fermare l'economia agricola del Fucino". La rete irrigua intubata lunga circa 150 km servirà a trasportare acqua su un'area che ha una estensione complessiva di 12 mila ettari.
Data di pubblicazione: