Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con reportage fotografico

Stati Uniti: successo per l'Organic Produce Summit, buona l'affluenza

Sono stati oltre 1.500 i partecipanti che hanno preso parte alla terza edizione annuale dell'Organic Produce Summit, tenutosi di recente nella città costiera di Monterey, in California.

Il vertice è cominciato l'11 luglio con dei tour nei campi che hanno fornito a rivenditori e altre parti interessate l'opportunità di visitare gli areali produttivi, parlare con i coltivatori e avere un'idea migliore di quanto impegno venga riposto nella produzione di frutta e verdura sana e sicura. La giornata si è conclusa con un ricevimento di apertura presso il Monterey Convention Center. Tante persone, cibo eccellente, musica live e una piacevole atmosfera hanno scandito il successo della prima giornata di summit.



Espositori soddisfatti
La mattinata del secondo giorno è stata impegnata da sessioni formative e una tavola rotonda tra rivenditori. Dopo l'intenso programma mattutino è stata la volta del pranzo, organizzato all'aperto prezzo il Custom House Plaza. La fiera pomeridiana, che ha registrato il tutto esaurito, è stata la ciliegina sulla torta. Sono stati 130 in totale gli espositori che con orgoglio hanno messo in vetrina i loro prodotti biologici durante la fiera durata 4,5 ore. Gli espositori non riuscivano a smettere di sorridere e parlare della riuscita eccezionale dell'evento e dell'attenzione suscitata negli acquirenti.

Aaron DeHerrera di Rainier Fruit ha dichiarato: "C'è un'atmosfera straordinaria e riusciamo a percepire l'energia dei rivenditori". Stephanie Cutaia di EarthFresh ha aggiunto: "Mi sono goduta l'intero evento. L'organizzazione ha fatto un ottimo lavoro nel tenere unito per qualche giorno il gruppo di partecipanti".



Aumento dell'affluenza
Le piccole fiere ortofrutticole stanno guadagnando terreno rapidamente e quest'anno l'Organic Produce Summit ha assistito a un aumento del 30% nell'affluenza, rispetto all'anno scorso. Secondo George Harter di CMI Orchards, "la location di dimensioni ridotte contribuisce alla creazione di conversazioni significative con gli acquirenti e rende l'evento più rilassato". Brian Vertrees di Naturipe Farms ha concluso: "In appena tre anni questo evento è diventato fondamentale nel settore".

Per il prossimo anno le date per la nuova edizione dell'Organic Produce Summit sono 10 e 11 luglio. Location: il Monterey Convention Center.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: