Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fornitore di imballaggi Wertpack

Pulite, belle e sostenibili: ciotole in foglie di palma per piccoli frutti

Se confezionate qualcosa, vi ponete tre obiettivi: che il contenuto non perda la sua qualità, che continui ad apparire accattivante e che la confezione corrisponda al prodotto. Tuttavia, questo non è sufficiente secondo l'azienda Wertpack GmbH: la sostenibilità è un altro aspetto molto importante. Nessuno è più intenzionato a contribuire inutilmente all'uso di plastica che poi finisce negli oceani, come avviene attualmente. Di conseguenza, questo fornitore di imballaggi offre diverse alternative ecologicamente valide, come le ciotole per bacche biologiche e una gamma variegata di opzioni realizzate con foglie di palma.

Ciotole per frutti di bosco biologici

I vassoi sono realizzati in polpa di legno (cellulosa) e non solo proteggono la merce dagli urti, ma hanno anche un effetto di regolarizzazione dell'umidità, garantendo che le bacche rimangano fresche più a lungo. La polpa di legno, come materiale, è essa stessa un prodotto naturale: trucioli di legno molto finemente macinati vengono compressi meccanicamente per questo fine, senza l'aggiunta di sostanza chimiche. Pertanto, il prodotto è completamente biodegradabile e durevole.

La sostenibilità in ogni dettaglio
Dato che la Wertpack si concentra esclusivamente sui clienti B2B, la qualità deve ovviamente essere molto alta. Pertanto, i materiali proteggono specificamente il cibo confezionato da sporco, freddo, calore, luce, umidità e urti. Allo stesso tempo, l'aspetto delle soluzioni di imballaggio è altrettanto importante. I clienti del settore gastronomico attribuiscono al design altrettanta importanza di quanto fanno i rivenditori e in generale l'industria alimentare. Nondimeno, la sostenibilità è la priorità numero uno, ecco perché tanta attenzione è riservata alla compatibilità ambientale, specialmente in dettagli quali la colorazione o gli adesivi.

Articoli per la tavola realizzati con foglie di palma

Da quando la società Wertpack è stata fondata, nel 2014, ha offerto imballaggi ecologici - oltre ai cestini per i piccoli frutti, c'è un'intera gamma di articoli per la tavola realizzati a base di foglie di palma. Questa soluzione relativamente nuova mostra quanto può essere attraente l'imballaggio ecologico. Inoltre, la foglia di palma ha i suoi vantaggi: la grana è sempre distintiva, non ha sapore ed è completamente biodegradabile. Ciò rende questo materiale particolarmente adatto per il confezionamento di frutta e verdura.

Aggiornamento costante del portafoglio prodotti
Il materiale è ottenuto dalla palma Areca. Le sue foglie - di lunghezza fino a 2 metri - vengono raccolte durante la stagione secca e piatti e vassoi vengono realizzati dalla foglia intera. Vengono utilizzate solo le foglie di maggiore qualità. Le altre sono riciclate e utilizzate come biofertilizzante o come combustibile. Inoltre, la foglia di palma è resistente all'acqua e non necessita di rivestimenti o additivi artificiali.


Piantagione di palme

Per poter offrire continuamente l'imballaggio ecologico più al passo con i tempi, la gamma prodotti viene costantemente aggiornata e ampliata, quando possibile. Oltre ai materiali sopra menzionati, l'azienda è costantemente alla ricerca di sofisticate alternative di imballaggio, sempre cercando di soddisfare le crescenti esigenze ecologiche.

Per maggiori informazioni:
Wertpack GmbH
Marc Bochmann, Siegfried Schuster
Kreuzäcker 19
88214 Ravensburg - Germany
Tel.: +49 800 88997766
Data di pubblicazione: