Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sibat Tomarchio lancia la linea Sicilia in Frutta a filiera 100% italiana

"Abbiamo conquistato una fetta importante di mercato con il lancio dei nuovi prodotti biologici che hanno dato il via al primo progetto di filiera. Un progetto nato con l'obiettivo di garantire - anche con etichette in chiaro - la tracciabilità dei frutti utilizzati, e il patrimonio agrumicolo siciliano di provenienza. Adesso un altro tassello si aggiunge al lavoro che il marchio ha profuso in questa direzione. Abbiamo eliminato dalle nostre bevande a marchio 'Sicilia in Frutta' lo zucchero di canna grezzo di provenienza estera, sostituendolo con quello grezzo di barbabietola italiano". Così riferisce a FreshPlaza Maria Claudia Sutera marketing manager dell'azienda.


Maria Claudia Sutera, marketing manager della siciliana Tomarchio.

"Tra qualche giorno sarà dunque a scaffale la nuova versione di Sicilia in Frutta dedicata al canale retail, che commercializzeremo nelle più importanti piattaforme distributive".

Nata per valorizzare le eccellenze del territorio siciliano, questa linea si caratterizza proprio per la provenienza siciliana interamente tracciabile delle materie prime utilizzate. Anche per lo zucchero si è voluta compiere un'importante scelta territoriale, utilizzando "Nostrano" il primo zucchero grezzo 100% Italiano ricavato da barbabietola. Si ottiene così un prodotto che soddisfa i nuovi trend di consumo alimentari sempre più salutistici e orientati verso cibi genuini e poco raffinati.



"Abbiamo scelto - sottolinea Maria Claudia - diutilizzare il primo zucchero Made in Italy grezzo di barbabietola 100% italiano prodotto da bieticoltori che coltivano in modo sostenibile ed equosolidale tra l'Emilia e il Veneto".

Sicilia in Frutta è disponibile in formato litro nei gusti di:

- Arancia Rossa (20% succo di Arancia rossa di Sicilia IGP)
- Frutti rossi (17% succo di Fico d'India, 3% succo di Melagrana e More di Gelso)
- Limonata (16% succo di Limone di Siracusa IGP)
- Mandarino Verde (20% succo di Mandarino di Ciaculli)



"Tra le particolarità che ci riempiono di orgoglio - ribadisce Maria Claudia - c'è l'essere riusciti a inserire nei nostri prodotti uno zucchero che proviene anch'esso da una filiera agricola certificata, in grado di coniugare la percezione naturale del grezzo con la sicurezza di un prodotto made in Italy. Un valore aggiunto che ci vede proiettati ancor di più verso l'innovazione nel settore dei prodotti salubri. La lavorazione avviene in modo naturale perché preserva gli aromi del succo madre della barbabietola e poi, cosa non da poco, il processo è a basso impatto ambientale perché le barbabietole vengono coltivate in un raggio di 50 km dallo stabilimento".



Su versante dell'innovazione, tra le referenze premiate al Cibus Innovation Corner 2018 della rassegna parmense il nuovissimo gusto Mandarino Verde della linea Deliziosa & Autentica a marchio Sibat Tomarchio. L'azienda storica siciliana oggi propone una linea di prodotti biologici funzionali legati al territorio con il valore aggiunto del marchio IGP-Indicazione Geografica Protetta negli ingredienti utilizzati per le bibite.



Contatti: 
Sibat Tomarchio Srl
Piano d'Api
Via Loreto Balatelle, 52
95020 Acireale (CT) - Italy
Tel.: (+39) 095 7652192
Cell.: (+39) 348 3596027
Web: www.tomarchiobibite.it