Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Come ti trasformo l'avocado in uno snack croccante: arrivano le chip AvoLov

Una nuova start-up ha preso il via dopo due anni di ricerche sulla disidratazione dell'avocado: si tratta di AvoLov, un'impresa che è oggi pronta a immettere sul mercato croccanti chip di avocado, traendo profitto dal crescente consenso per questo frutto esotico. Il fondatore e CEO, Eric Healy, considera gli avocado "un sostituto vegetale della carne" e ritiene che la sua impresa sia ben posizionata per competere nella crescente categoria dei cibi a base vegetale.

L'avocado, del resto, è adatto a tutti i regimi alimentari, inclusi quelli vegani o ispirati alla paleodieta; quelli a basso contenuto di allergeni; oltre ai regimi no-OGM, o a quelli ricchi di fibre e grassi insaturi.

Ex ingegnere in meccanica aerospaziale, Healy proviene da una famiglia che si è già occupata, in passato, di cibi naturali. Lo zio di Healy fondò infatti la Kettle Foods mentre i suoi genitori diedero vita, sei anni fa, alla No-Bake Cookie Compan, in Oregon.

Come sostiene Healy: "La tendenza al consumo di frutta e ortaggi disidratati, come le chip di kale (cavolo riccio), è praticamente esplosa negli ultimi due anni, in buona compagnia con altri prodotti come le chip di cocco o di barbabietola rossa".



Healy si è detto sorpreso per il fatto che nessuno, fino a oggi, abbia combinato le due tendenze per produrre chip di avocado. "Sembra un prodotto ovvio, che però potrebbe diventare virale".

Egli tuttavia comprese rapidamente che i tradizionali metodi di disidratazione usati per altre verdure non avrebbero funzionato sugli avocado. Pertanto, rimessi i panni dell'ingegnere, ha trascorso due anni a sviluppare una procedura fattibile.

Bakeryandsnacks.com ha descritto la soluzione come un "processo a bassa temperatura che conserva tutti i nutrienti e l'aroma [di un avocado], con l'aggiunta di altri ingredienti, come la farina di tapioca, per esempio, per conferire al tutto una consistenza croccante".

Attualmente, AvoLov si approvvigiona da Messico e California di avocado Hass, considerata da Healy la migliore varietà in termini di profilo nutrizionale, e realizza le chip in uno stabilimento in Oregon
Data di pubblicazione: