Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Volantini dei supermercati: l'offerta delle prime drupacee italiane

Nelle ultime settimane, abbiamo registrato i commenti di alcuni produttori riguardo i prezzi elevati delle prime drupacee disponibili sul mercato italiano. Le primizie spagnole hanno raggiunto quotazioni elevate (albicocche fino a 7 euro/kg, pesche a polpa gialla fino a 5 euro/kg). Casi analoghi pare si registrino per le ciliegie di origine nazionale in alcuni punti vendita italiani (cfr. FreshPlaza del 15/05/2018).

Di seguito una panoramica delle offerte presenti in alcuni volantini delle principali insegne della grande distribuzione, per i prossimigiorni.

Il volantino Carrefour Express, valido fino al 29 maggio 2018, offre: ciliegie di origine italiana in confezione da 500 g a 2,38 euro (4,76 euro/kg). Fino al 27 maggio, Conad Lazio e Campania offre ciliegie italiane in confezione da 500 grammi a 2,98 euro (5,96 euro/kg). Fino al 30 maggio, nel volantino Coop Adriatica, è presente l'offerta di: ciliegie italiane in confezione da 500 grammi a 2,89 euro (5,78 euro/kg).

Fino al 20 maggio, il volantino Eurospin offre: pesche nettarine gialle in cestino da 1 kg a 1,49 euro; stesso prezzo per un cestino da 1 kg di albicocche di origine italiana.

Per quanto riguarda altra frutta estiva, fino al 23 maggio, nel volantino Despar, troviamo meloni italiani di prima qualità a 1,99 euro/kg mentre nel volantino Carrefour Express in offerta ci sono baby angurie italiane a 0,98 euro/kg. Nel volantino Auchan troviamo, fino al 23 maggio, baby anguria a 1,19 euro/kg.