Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In aumento il consumo globale di carciofi

Il consumo e la produzione di carciofi è in aumento grazie alla crescita del mercato globale delle verdure surgelate che è stato valutato in oltre 25 milioni di dollari nel 2017 e che dovrebbe raggiungere i 35 milioni di dollari entro il 2023 (Business Wire). Nel complesso il mercato globale degli alimenti surgelati dovrebbe crescere a un tasso di crescita annuale composto del 5,2% tra il 2017 e il 2023 (Research and Markets), raggiungendo un volume di 751 milioni di tonnellate entro il 2027 (RFF).



"A livello globale è presente un interesse crescente per i carciofi, guidato da un aumento di richiesta da parte del settore degli alimenti convenience. Mentre la tendenza verso la praticità è in aumento, la consapevolezza per gli alimenti sani, poco trasformati e naturali ha un impatto anche sul mercato complessivo. E' qui che prevalgono la tecnologia di surgelazione rapida e individuale (IQF) e l'attrezzatura moderna, dal momento che sono fondamentali per la produzione di carciofi IQF di alta qualità che abbiano un aspetto naturale e che non abbiano conservanti aggiunti - ha spiegato Cleshawn Montague di Octofrost - cosa che rende il prodotto finale più attraente per i consumatori e le ultime fasi della trasformazione".

"La ricerca ha mostrato che la trasformazione IQF ha effetti più positivi rispetto alla trasformazione termica (inscatolamento) e si perdono più nutrienti quando si producono verdure in scatola rispetto a quando le si surgela (UC Davis). La surgelazione è più efficiente nel conservare sapore e odore e nel mantenimento dei nutrienti vitali (CBI). Alcuni settori hanno mostrato una crescita di valore, sebbene generalmente le vendite diminuiscano nel mercato delle conserve (Food Manufacture). Questa tendenza rappresenta il motivo per cui nel prossimo futuro il passaggio dall'inscatolamento alla surgelazione possa essere una mossa strategica più intelligente per i trasformatori. Le tecnologie moderne ed efficienti di surgelazione, come il metodo di surgelazione rapida e individuale (IQF) hanno reso gli alimenti surgelati più attraenti per i consumatori attenti alla salute e i carciofi IQF non fanno eccezione".

Clicca qui per saperne di più sulla linea di surgelazione IQF di OctoFrost™ e su come può essere usata per i carciofi IQF.

Per maggiori informazioni: sales@octofrost.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: