Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati Ismea dal 2 al 7 aprile 2018

Comparto agrumario: andamento stabile per scambi e quotazioni

Nella prima settimana di aprile nessun elemento significativo è intervenuto a modificare il quadro commerciale per l'intero comparto agrumario. Si registra un andamento sostanzialmente stabile sia sotto il profilo degli scambi che delle quotazioni.

Limoni: il mercato per il limone Primofiore si è mantenuto stabile, in linea con le passate settimane. La merce che nel complesso ha continuato a mostrare un profilo qualitativo del tutto ottimale, avviata sui mercati, è stata oggetto di una dinamica attività della domanda che ha permesso l'agevole svolgimento degli scambi.

Mercato nazionale alla produzione - Prezzi medi settimanali

Clicca qui per ingrandire la tabella.

Mandarini: è giunta a termine la campagna di commercializzazione per il Tardivo di Ciaculli. L'offerta rappresentata esclusivamente dal prodotto catanese solo in presenza di un profilo qualitativo ancora adeguato è stato scambiato sulla base di quotazioni stabili.

Arance: in fase conclusiva, la campagna di commercializzazione per le arance della varietà Tarocco. Sotto il profilo commerciale, si registra una fluida attività di mercato a fronte di un'offerta in progressivo assottigliamento, cui è corrisposto l'interesse della domanda. Sotto il profilo delle quotazioni, i prezzi rispetto alla precedente rilevazione non hanno mostrato variazioni attestandosi sugli stessi livelli precedentemente acquisiti.
Data di pubblicazione: