Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: luce UV per estendere la shelf life degli avocado

E' stata introdotta un'innovazione sul mercato che consiste nel sottoporre gli avocado a un fascio di luce ultravioletta a onde corte per uccidere le spore dei batteri, prolungandone così la conservabilità. Questo nuovo processo di "pulitura" a raggi UV così come il cosiddetto imballaggio ad atmosfera modificata (MAP) per gli avocado è stato sviluppato dalla società Greencell, con sede nel Lincolnshire (Regno Unito).

Dopo il trattamento UV, il frutto viene confezionato con un pellicola rivoluzionaria che presenta fori microscopici e ciò crea un'atmosfera controllata che interrompe la maturazione. La combinazione dei due porta ad avocado perfettamente maturi con una shelf life più lunga di due giorni, promettendo così di ridurre gli sprechi.

L'avocado è diventato un fenomeno alimentare, eppure è notoriamente difficile da conservare e consumare maturo al punto giusto. Dailymail.co.uk ha citato un portavoce Greencell che avrebbe dichiarato: "Da diversi anni ci siamo resi conto dell'importanza di conservare la qualità della frutta riducendo al contempo potenziali deterioramenti e sprechi. In questo senso, nel corso degli anni, abbiamo condotto diverse prove approfondite sugli avocado, utilizzando tecnologie diverse nel tentativo di raggiungere questo scopo".

"Siamo lieti di annunciare che gli studi approfonditi si sono conclusi e hanno dimostrato che l'uso dei raggi UV in combinazione con l'atmosfera controllata estende notevolmente la vita e la qualità di avocado maturi pronti al consumo".
Data di pubblicazione: