Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Marc De Nale della francese Demain la Terre

Comunicare il messaggio direttamente al consumatore

Demain la Terre è un'organizzazione di produttori ortofrutticoli che aiuta i coltivatori a lavorare la terra in modo sostenibile a livello economico, sociale e ambientale. Quest'anno l'organizzazione ha intenzione di concentrarsi persino di più su nuovi modi per fare arrivare il suo messaggio direttamente al consumatore.

L'amministratore delegato Marc De Nale ha dichiarato: "Lo faremo in supermercati, mercati all'ingrosso e dal fruttivendolo per mettere in evidenza il marchio e posizioneremo la nostra etichetta su tutti i prodotti. Per comunicare, utilizzeremo di più anche i social network e i mezzi di comunicazione digitali".

In secondo luogo, l'organizzazione si concentrerà sugli standard per prodotti trasformati come puree, succhi di frutta e coulis. "Stiamo lavorando a una struttura di riferimento per questi prodotti e la presenteremo al Salon International de l'Agriculture de Paris (24 febbraio-4 marzo)".


©Demain la Terre

Demain la Terre, che può essere tradotto con "Il domani del pianeta" è stata fondata nel 2004 ed è partita come collaborazione tra 5 società. Attualmente all'organizzazione si sono unite 12 società. Insieme rappresentano 150 produttori e la produzione certificata è l'1,2% della produzione totale di frutta e verdura della Francia, pari a un volume di 150mila tonnellate.


Marc De Nale (©Demain la Terre)

"Quando abbiamo fondato Demain la Terre, abbiamo fissato dei requisiti che i produttori avrebbero dovuto rispettare per ricevere la nostra etichetta - ha continuato De Nale - Continuiamo a migliorare e a sviluppare questi requisiti e incoraggiamo i nostri produttori a continuare a migliorare i loro modi di operare. Vogliamo creare un sistema di referenza che vada oltre i regolamenti".



Entro il 2020, Demain la Terre spera di arrivare a quota 20 società. 

Dal 24 febbraio al 4 marzo 2018, Demain la Terre parteciperà al Salone internazionale dell'Agricoltura di Parigi, nella Hall 4 - Stand B-027.

Per maggiori informazioni:
Marc De Nale
Demain la Terre
Email: marc.denale@demainlaterre.org
Web: www.demainlaterre.org

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: