Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presentazione domande entro il 30 marzo 2018

Trentino: contributi per il rinnovo degli impianti frutticoli

La Giunta provinciale di Trento ha approvato i criteri per la concessione di contributi per il rinnovo degli impianti frutticoli. La finalità principale del provvedimento è di incentivare il rinnovo delle varietà di melo coltivate in provincia di Trento.

L'amministrazione provinciale in particolare punta a incentivare la presenza di varietà resistenti alla ticchiolatura del melo, quindi diminuire i trattamenti fitosanitari necessari in un'ottica di sostenibilità ambientale e di tutela del consumatore. Si tratta inoltre di varietà apprezzate dal mercato.

Possono beneficiare del contributo le Cooperative agricole e loro consorzi, le associazioni agrarie e le associazioni di produttori che fanno da tramite per i propri soci, che sono di fatto le aziende agricole che effettueranno gli estirpi e i reimpianti. La data di apertura per la presentazione delle domande è il 19 febbraio e quella di chiusura il 30 marzo.
Data di pubblicazione: