Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: nuove specialita' di pomodori

"Le abitudini alimentari e le esigenze si stanno modificando in tutto il mondo. Il consumatore vuole provare nuove esperienze ed essere certo di consumare pasti gustosi e salutari" ha detto un rappresentante della spagnola Granada La Palma.



Nell'edizione di quest'anno del Fruit Logistica, l'azienda con sede a Granada ha sorpreso i propri clienti con due nuove varietà di pomodoro. Essentia (Semillas Fitó - foto sopra) è un pomodoro ciliegino a forma di cuore, compatto, croccante e con un sapore eccellente: un'autentica esplosione di gusto, ricca di sfumature e con un fresco aroma.

Ha, inoltre, presentato Adora (HM Clause - foto sotto), un pomodoro Marmande marrone scuro e compatto, con un sapore dolce-aspro intenso ed equilibrato e con un'eccellente resistenza. Si è piazzato al secondo posto al FLIA 2018.



Questi nuovi prodotti sono il risultato di ricerca e sperimentazione su oltre 500 varietà, valutate su ogni loro aspetto agronomico, organolettico e commerciale. Il successo raggiunto è il risultato della collaborazione tra produttori di sementi e la cooperativa La Palma, che ha portato avanti le sperimentazioni nelle proprie strutture di Ricerca e Sviluppo" ha sottolineato il rappresentante dell'azienda.

Innovazioni sul packaging

"Attualmente i nostri clienti si preoccupano della sicurezza e dello sviluppo sostenibile - ha evidenziato - Hanno maggiore consapevolezza e possono accedere ad un maggior numero di informazioni. Il consumatore moderno richiede una dieta mediterranea, alimenti salutari e convenienza; prodotti alimentari praticamente pronti al consumo. Ciò ci ha portato all'introduzione di nuove soluzioni d'imballaggio, che facilitino il consumo dei prodotti in qualsiasi momento del giorno, in maniera facile e sicura".

"Per questa ragione, durante ogni campagna lanciamo una selezione di prodotti con formati di packaging innovativi, e che i consumatori associno senza dubbio al nostro nome, come ad esempio i contenitori avvolti nel cartone e con chiusura sigillata". Data l'attenzione ad una alimentazione sana, l'azienda suggerisce ricette che possano accrescere le qualità organolettiche e salutari dei mini ortaggi, ad esempio. "Ci sono formati di packaging moderni e innovativi che aggiungono valore al gusto e all'esperienza culinaria dei prodotti".

"La Palma non è ciò che vedi, ma ciò che senti"
La cooperativa La Palma ha partecipato nuovamente a Fruit Logistica. "L'obiettivo era che i visitatori assaggiassero i nostri prodotti, freschi o trasformati, ma soprattutto che sperimentassero il nostro marchio, l'essenza de La Palma, il nostro modo di approcciarci all'agricoltura".

Dopo 45 anni di cooperativa, La Palma continua ad espandersi. Infatti, nel corso di questa campagna, Granada La Palma ha incrementato la propria produzione, raggiungendo un fatturato di 75.000 tonnellate negli ultimi tre anni. "Abbiamo più di 650 produttori associati e 1.200 lavoratori impegnati in un modello imprenditoriale sociale, rispettoso dell'ambiente e sostenuto da migliaia di famiglie. Il nostro modello cooperativo è aperto agli interessi della comunità e perfettamente allineato alle più recenti esigenze dei consumatori".
Data di pubblicazione: