Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Erik-Jan Thur (Marni Fruit)

Sorprende l'ottima richiesta di mandarini con foglia spagnoli

Attualmente gli agrumi spagnoli sono molto richiesti sul mercato. "Vanno bene soprattutto i mandarini con foglia. Per questi il prezzo si aggira intorno a 10-12 euro, mentre a ottobre era di 7-8 euro. Anche la quotazione dei mandarini comuni è su un buon livello, con 9,50-10 euro. Per quanto riguarda i mandarini con foglia, tutto procede bene in Spagna, mentre per quelli comuni c'è un po' di concorrenza da parte del prodotto marocchino. Questi ultimi hanno un prezzo leggermente più basso, ma non tutti i clienti acquistano i mandarini marocchini". Così ha dichiarato Erik-Jan Thur di Marni Fruit.



"Anche il mercato delle arance procede bene sia per i calibri grandi che per quelli piccoli. Per i calibri 36-48, il prezzo ammonta a 10-11 euro e per i calibri 54-60 il prezzo arriva a 9-9,50 euro. Per le arance Navelina si tratta di una buona quotazione e mi aspetto che non cambierà velocemente con il passaggio alle Navel. Il prezzo delle arance Salustiana ammonta a 10-11 euro, ma per questi frutti c'è una concorrenza maggiore dal Marocco - ha continuato l'importatore - La qualità è ottima, ma naturalmente ciò è anche una conseguenza di un fatturato regolare".



I prezzi sono soddisfacenti anche per altri prodotti spagnoli. "Al momento ci stiamo occupando degli ultimi kaki. Per questi frutti erano previste grandi carenze, ma alla fine si è riusciti a soddisfare una buona parte dei contratti previsti. Tuttavia, un prezzo di 6-7 euro è un ottimo prezzo e probabilmente per grande parte dell'offerta non si è potuto realizzare - ha constatato Erik-Han - Inoltre, i prezzi dei pomodori e cetrioli spagnoli sono passati da un livello elevato a uno un po' più basso, ma nonostante le giornate festive che ci siamo lasciati alle spalle, sono comunque quotazioni accettabili. Sebbene nei primi giorni dell'anno la situazione è sempre più tranquilla, la richiesta continua ad essere buona".

Per maggiori informazioni:
Erik Jan Thur
Marni Fruit BV
Gebroken Meeldijk 52
2991 VD Barendrecht
Tel.: +31 (0)180 69 79 89
Email: info@marnifruit.com
Web: www.marnifruit.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: