Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

PASAM Agrumi: sopperire alle minori quantita' di limoni, aprendo a piu' soci conferitori

Al fine di fornire ai nostri lettori un costante feedback sulle dinamiche produttive e commerciali del mercato glocal degli agrumi, prosegue l'auditing da noi promosso presso le più importanti realtà dell'agrobusiness siciliano. Siamo così tornati nell'areale di Siracusa per monitorare l'andamento della campagna agrumicola.



"Quest'anno, la stagione della raccolta dei limoni è iniziata con non poche difficoltà - ci riferisce Salvatore Magliocco, vicepresidente della Soc. Coop. P.A.S.A.M. Agrumi di Siracusa - L'annata si è presentata con una forte siccità e temperature molto alte che hanno comportato una cascola prematura dei frutti durante l'allegagione e un successivo rallentamento nella crescita del frutto; ma fortunatamente siamo riusciti a ottenere per i nostri clienti un'ottima qualità per la commercializzazione".



"Abbiamo sopperito a questa diminuzione dei volumi - continua Magliocco - aumentando la nostra compagine associativa e quindi ampliando l'estensione dei fondi coltivati a limone".

Ad oggi, stando al manager siciliano, il mercato del limone rileva un aumento della domanda di prodotto biologico, particolarmente all'estero, mentre in Italia la grande distribuzione stenterebbe ancora ad allinearsi con i paesi del centro/nord Europa.

Ecco le novità in casa P.A.S.A.M.
La Soc. Coop. P.A.S.A.M. Agrumi detiene le più importanti certificazioni per il commercio internazionale delle proprie referenze, ed è già in fase di definizione anche l'iter di certificazione Bio Suisse, per completare così la gamma di certificazioni di prodotto e sopperire completamente alle richieste da parte della clientela.

"Abbiamo ricevuto il riconoscimento come confezionatore di limone di Siracusa IGP - prosegue il vicepresidente - questo è importante per noi, ai fini della sicurezza alimentare e nel rispetto dei consumatori, in quanto i frutti IGP sono provenienti esclusivamente dall'area di Siracusa, costituiti dalla pregiata varietà Femminello siracusano, e coltivati seguendo un rigoroso disciplinare di produzione."

"P.A.S.A.M. Agrumi ha istituito da ormai quasi dieci anni il proprio ufficio vendite estero presso la Fruchtagentur Altes Land, con sede a Jork, in Germania - conclude Magliocco - il responsabile estero per le nostre vendite è il Sig. Thomas Heeren (tel.: +49 173 2400700). Abbiamo ritenuto utile pubblicare questo nostro riferimento, al fine di consentire ai nostri partner di avere un contatto diretto per ogni loro esigenza commerciale".

Contatti:
P.A.S.A.M. Agrumi Soc. Coop. Agricola a r.l.

Produttori Agricoli Siracusani Associati Magliocco
Tel.: +39 0931722333
Fax: +39 0931722258
Email: info@pasamagrumi.it
Web: www.pasamagrumi.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto