Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bologna: nasce Felsineo Veg, azienda che punta a vegani e vegetariani

Bologna festeggia l'avvio di una nuova impresa alimentare dedicata a vegani e vegetariani. Alla presenza del sindaco Stefano Fiorini e del parroco è stato inaugurato lo scorso 22 novembre a Zola Predosa, Bologna, il nuovo stabilimento della Felsineo Veg, specializzata nella produzione di alimenti bio a base di proteine vegetali.



Lo stabilimento di Felsineo Veg – 2500 mq – nasce dalla partnership tra Felsineo spa, leader mondiale nella produzione di mortadella, e Mopur Vegetalfood srl, specializzata nella lavorazione di proteine vegetali.

I nuovi prodotti a marchio Veghiamo sono già in commercio. Pronti a soddisfare la crescente domanda dei consumatori vegani e vegetariani, e dei cosiddetti flexitariani, orientati a variare la dieta, riducendo i consumi di carne e introducendo maggiori fonti proteiche di origine vegetale.

A inizio 2017 la vendita di alimenti vegetali per vegani è cresciuta del 50,7% (dati Nielsen). "Non sono mode effimere, ma nuove abitudini alimentari che ben si posizionano sotto l'ombrello della salute e del benessere alimentare", commenta Andrea Raimondi, presidente di Felsineo Veg e della storica Felsineo.

"Il progetto Veghiamo esprime al meglio la sintesi delle istanze di salute dei consumatori e del pianeta", aggiunge l'avvocato Dario Dongo di Great Italian Food Trade. "Agricoltura biologica e proteine vegetali di qualità, che sono preziose sia per i vegetariani e vegani, sia per gli onnivori".
Data di pubblicazione: