Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'Azienda Agricola Barbuscia lancia all'Anuga 2017 la nuova linea di sottoli vegetali

Con uno stand aziendale di 12 mq (collocato nel padiglione 11.2 Stand A-35) e connotato dai colori su tinta verde del proprio marchio, parteciperà alla prossima edizione di Anuga 2017, la fiera più importante a livello internazionale per il settore food & beverage, in programma a Colonia dal 7 all'11 ottobre prossimi. Stiamo parlando dell'Azienda Agricola Barbuscia che, per l'occasione, prepara il lancio della nuova linea dei sottoli vegetali.



I prodotti di punta di Barbuscia sono rappresentati dalla linea grigliata, che include: "Pomodori secchi grigliati in olio d'oliva", "Filetti di melanzane grigliate in olio d'oliva", "Zucchine grigliate in olio d'oliva"; "Funghi grigliati in olio d'oliva"; "Asparagi grigliati in olio d'oliva", "Carciofi alla brace in olio d'oliva".

L'azienda è impegnata anche sul versante dei semilavorati con l'introduzione di novità tese a migliorare i processi di lavorazione sia per gli "Asparagi in latta banda stagnata" che per i "Carciofi in latta banda stagnata".



L'azienda ha ottenuto vari riconoscimenti, dal Bellavita Awards London 2017 ad azienda riconosciuta tra le Eccellenze Italiane per l'innovazione di processo e di prodotto e qualità dei processi organizzativi.

Ubicata in Sicilia, Barbuscia dispone di circa 200 ettari di terreni e di uno stabilimento di 600mq dove vengono selezionati e processati a crudo: carciofi, asparagi e peperoni.

Ad Anuga, in Germania, saranno presenti il dottor Nicolò Ravale International Manager dell'azienda coadiuvato da un team di personale qualificato per l'accoglienza dei visitatori.


Stand di Barbuscia all'Anuga 2015.

"Tra le novità di prodotto - dichiara a FreshPlaza Ravale - in fiera lanceremo alcune novità, tra cui i Carciofi alla crudaiola in olio d'oliva. In collaborazione con Ice (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) nei giorni della manifestazione verranno organizzati cooking show all'interno di un'area appositamente allestita e arredata per consentire la preparazione e degustazione di ricette in grado di valorizzare le nostre tipicità regionali italiane e il loro legame con il territorio".

 

Oltre alla lavorazione artigianale, gli ortaggi dell'Azienda Barbuscia vengono processati a crudo e cotti direttamente nella confezione in latte (banda stagnata). Il risultato è che la materia prima subisce uno stress minore dovuto a un passaggio in meno nella cottura, circostanza che permette di conservare qualità organolettiche, consistenza, venatura, e croccantezza di ciascun prodotto.



"Entro il 2017 e più precisamente entro novembre – conclude Ravale - ci prefiggiamo l'obiettivo di razionalizzare l'intero sistema di produzione delle specialità gastronomiche con nuove attrezzature per incrementare la capacità produttiva superando 15.000 unità al giorno".


Alessia Barbuscia, figlia del titolare dell'omonima azienda al Tuttofood 2017 e Nicolò Ravale, International Manager dell'azienda.

"Invece per il 2018 puntiamo a convertire in biologico i nostri prodotti top seller - i Cuori di Carciofo in olio d'oliva, i Carciofi grigliati in olio d'oliva e i Pomodori Secchi in olio d'oliva - vere e proprie specialità gastronomiche. Inoltre intendiamo ampliare il packaging della linea dei semilavorati con nuovi formati".

Contatti:
Azienda Agricola Barbuscia®

C.da Sortovilla - Piazza Armerina (EN)
Sede Legale: Via Giustolisi 91
95040 Mirabella Imbaccari (CT) - Italy
Mob.:+39 333 4449804 / +39 320 1129421
Tel./Fax: +39 0933 992541
Email: info@prodottitipicibarbuscia.it
Web: www.prodottitipicibarbuscia.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto