Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Iscrizioni ancora aperte!

Importanti adesioni internazionali a The Rome Table: il B2B ortofrutticolo di Roma

C'è fame di made in Italy ortofrutticolo nel mondo ma, una volta tanto, non saranno le aziende made in Italy a fare migliaia di chilometri, magari a vuoto, per cercare di scoprire dove questa domanda è forte; stavolta saranno i buyer, già convinti che il made in Italy interessa loro, a venire per questo in Italia. E' la scommessa di "The Rome Table", il B2B internazionale che terrà a Roma, al Parco dei Principi, la sua prima edizione il 7 e l'8 novembre prossimi.

Le iscrizioni da parte delle aziende ortofrutticole italiane interessate a prendere parte agli incontri d'affari sono ancora aperte fino a metà ottobre mentre è in una fase avanzata l'adesione delle aziende straniere, che hanno trovato l'iniziativa - organizzata da Omnibus Comunicazione con l'adesione di Fruitimprese, Alleanza delle Cooperative Ortofrutticole, Italia Ortofrutta, CSO e Italmercati - molto interessante.

La scelta di Roma per lo svolgimento della 'due giorni' del business ortofrutticolo è stata considerata azzeccata per la sua comodità ma anche per il suo fascino dalle aziende italiane e pure dai bayer europei e da quelli che si metteranno in viaggio da molto lontano: dal Canada, dall'Australia, dal Brasile, dal Kazakistan, dalla Cina.

Sono una quarantina i Paesi di provenienza dei buyer e i loro interessi sono i più vari: c'è chi verrà a Roma mosso da un interesse molto specializzato, chi è interessato a una vasta gamma di ortaggi tipici del nostro Sud, chi è interessato a tutto.

L'elenco dei buyer che già hanno aderito è a disposizione delle aziende italiane che si sono iscritte e di quelle che, interessate a partecipare, ne faranno richiesta. Un grosso lavoro è in corso sull'Europa, dalla Germania alla Francia alla Spagna, mentre le adesioni da parte di aziende extra europee è già a un ottimo livello, così come a un ottimo livello è l'adesione da parte di buyer dell'Est europeo e del Regno Unito.

Si sono iscritti a 'The Rome Table' tre catene di supermercati polacchi, due catene dell'Ucraina, una catena croata, il principale gruppo distributivo del Kazakistan, i principali player del commercio ortofrutticolo di Ungheria e di Repubblica Ceca, così come il principale operatore commerciale della Danimarca che muove già importazioni dall'Italia per 500 mila euro al mese ma è in cerca di nuovi fornitori. Anche da Londra le adesioni sono significative.

Le iscrizioni estere si chiuderanno la prima settimana di ottobre; quelle degli italiani nella seconda settimana. Nella terza e quarta settimana di ottobre, le aziende italiane iscritte riceveranno il calendario dei loro incontri B2B sulla base delle loro scelte operate sull'elenco buyer.

"The Rome Table - affermano gli organizzatori di Omnibus - sta emergendo come qualcosa che mancava nel panorama italiano degli eventi dedicati all'ortofrutta e che si potrà imporre per sua efficace organizzazione e la sua economicità".

Un'occasione da non perdere per le imprese interessate a fare business con l'estero. Le iscrizioni sono ancora aperte! Per aderire, si rimanda all'apposito form compilabile online (clicca qui).

Per maggiori informazioni:
Giorgia Pizzato - marketing specialist
Omnibus Comunicazione and Business Promotion
Mob.: +39 393 8845090
Email: [email protected]
Web: http://www.omnibuscomunicazione.net/the-rome-table/
Data di pubblicazione: