Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Freshfel rappresenta il settore ortofrutticolo europeo all'Annapoorna World of Food India

L'Associazione europea della frutta e verdura Freshfel ha rappresentato il settore ortofrutticolo nel padiglione europeo della fiera alimentare indiana "Annapoorna World of Food India" tenutasi dal 14 al 16 settembre a Mumbai, India.

La delegazione europea in India, con sede a Delhi, ha invitato le associazioni e società europee a presentare i loro prodotti al pubblico indiano durante la fiera per riflettere sulla crescente tendenza che vede l'India come mercato promettente e destinazione in crescita per le esportazioni di ortofrutta europea.

La presenza Freshfel alla fiera, la prima volta per l'associazione, fa parte dello sforzo maggiore operato per la promozione degli ortofrutticoli europei nei mercati chiave.

Il delegato generale di Freshfel, Philippe Binard, commentando la partecipazione dell'associazione alla fiera, ha dichiarato: "La fiera è un'ottima opportunità per presentare la vasta gamma di frutta e verdura europea di alta qualità a un mercato delle esportazioni indiano sempre più promettente".

Con un enorme potenziale di crescita di mercato, dato dalla crescita della popolazione e della classe media, negli ultimi dieci anni le esportazioni UE in India sono aumentate da appena 1.000 tonnellate del 2006 a 41.000 ton del 2016, con un valore di mercato di 35 milioni di euro. Il fornitore principale dell'India al momento è l'Italia, con il 50% delle forniture di frutta e verdura europee. Tuttavia, Belgio, Grecia, Spagna, Polonia e Francia hanno ugualmente intrapreso un commercio diretto con l'India, in cui il prodotto più popolare è la mela, seguita da kiwi e drupacee.

Per maggiori informazioni:
Rue de Trèves
Freshfel
Tel: +32 (0)2 777 15 80
Email: info@freshfel.org
Web: www.freshfel.org
Data di pubblicazione: