Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Comitato europeo delle Regioni: occorre migliorare le regole dei mercati agricoli

Bisogna cambiare il regolamento dei mercati agricoli per riuscire ad usare in maniera migliore i fondi disponibili ed evitare di dover spendere cifre più alte intervenendo per riparare i danni provocati da una crisi. E' l'appello lanciato dal Comitato europeo delle Regioni (CdR) ai ministri dell'Agricoltura dei 28 Stati membri, a pochi giorni dal Consiglio informale che si terrà a Tallin da lunedì a mercoledì prossimi.

"L'UE deve usare la sua influenza come maggiore importatore ed esportatore al mondo di cibo per cambiare le regole attuali sul commercio agricolo, spingendo verso maggiore giustizia e solidarietà", sostiene Guillaume Cros, vicepresidente del Consiglio regionale dell'Occitania francese e relatore del CdR sulla riforma della Politica agricola comune UE. Il Comitato ribadisce nel suo parere anche che gli strumenti di gestione dei rischi privati non possono sostituire la regolamentazione governativa, soprattutto in momenti di depressione dei mercati.
Data di pubblicazione: