Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Brasile: settore del succo d'arancia in difficolta', calo nelle esportazioni

Qualche giorno fa l'Associazione brasiliana degli esportatori di agrumi ha riportato che da luglio 2016 a giugno 2017 le esportazioni brasiliane di succo d'arancia ammontano a 890mila ton, con un calo del 17% rispetto all'anno precedente, che le ha portate al livello più basso registrato negli ultimi 25 anni.

Il calo delle esportazioni è stato interessato direttamente dalla riduzione nella produzione di succo d'arancia, che l'anno scorso ha raggiunto il 18,6%. Le esportazioni di succo d'arancia surgelato e concentrato sono diminuite del 7% a 1,621 miliardi di dollari, registrando un altro record al ribasso negli ultimi 25 anni.

Tuttavia, l'Associazione brasiliana degli esportatori di agrumi stima che la produzione di arance per l'anno 2017/18 negli stati di San Paolo e Minas Gerais aumenterà del 50% anno su anno.

Il Brasile è il primo esportatore al mondo di succo d'arancia e l'Unione Europea è la maggiore destinazione delle esportazioni.
Data di pubblicazione: