Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina, Yangling: prodotta una nuova varieta' di mele

Fin dal 1997 Yangling, nella provincia dello Shaanxi, è l'unica zona cinese di sperimentazione e dimostrazione per i settori agricoli high-tech del Paese e si fa carico del bisogno di un "campo sperimentale" per l'agricoltura moderna cinese.

Gli scienziati locali hanno implementato ben 293 progetti dimostrativi negli ultimi 20 anni.

Gao Xiehu, agricoltore della conta di Baishui, nella provincia dello Shaanxi, ha dichiarato: "Qui è stata tra l'altro sviluppata una nuova cultivar di mela di colore rosso vivo. E' deliziosa e ha una resa elevata".

Gao ha riportato che Rui Yang, professore alla Northwest Agriculture and Forestry University e Zhao Zheng Yang, esperto capo del centro di sperimentazione sulle mele di Baishui hanno sviluppato una nuova varietà. Le squadre di ricerca hanno sviluppato indipendentemente nuove varietà di mele rosse tardive di alta qualità.

Nel 2004 gli scienziati e gli agricoltori locali hanno cominciato a lavorare su un ibrido della varietà cinese Qin Guan e su mele Fuji giapponesi. Dopo 10 anni sono riusciti nell'intento di sviluppare una nuova varietà di mele denominata Rui Yang. A gennaio 2015 la nuova varietà è stata approvata ufficialmente dalla commissione provinciale di Shaanxi che si occupa delle varietà frutticole. 

Fonte: chinadaily.com.cn
Data di pubblicazione: