Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: drastico aumento dei prezzi per i limoni da esportazione

"Le principali zone di produzione dei limoni cinesi sono collocate per la maggior parte a Tongnan, vicino Chongqing, a Anyue in provincia di Sichuan, nella provincia di Hainan e a Dehong in provincia di Yunnan. In totale la superficie destinata a questa produzione è di circa 80.000 ettari (800.000 mu), e ogni anno si produce approssimativamente 1 milione di tonnellate di limoni" dice Luo Gang, della Huida Lemon.

la zona di Anyue rappresenta circa l'80% dei volumi totali prodotti in Cina. In questa regione, il periodo del raccolto inizia ogni anno a settembre per concludersi a dicembre. Dopo dicembre, i limoni sul mercato vengono conservati in depositi refrigerati, e l'offerta dura fino a luglio dell'anno successivo.


Sopra: limoni calibrati. Sotto: limoni confezionati, in attesa di essere esportati



Anyue: produzione di limoni in calo
"La produzione di limoni della regione di Anyue è tuttavia diminuita, rispetto alle precedente stagione produttiva, del 50% per via delle condizioni climatiche dello scorso dicembre. Questa situazione migliorerà solo a partire dal prossimo ciclo produttivo, quando i volumi aumenteranno nuovamente del 20-30%".



Sopra: tè di limone e miele. Sotto: Sede centrale della Huida Lemon



"Questo notevole calo della produzione di limoni provoca un aumento del prezzo di mercato, e, in particolar modo, del prezzo all'esportazione. Ad esempio, la quotazione dei limoni cinesi in Russia è più alta di quasi il 60% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Oltre a ciò, sono calati in maniera drastica anche i volumi esportati, per via dei ridotti quantitativi disponibili e del prezzo elevato".


Sopa: succo di limone. Sotto: fette congelate di limone essiccato.



"La nostra azienda è divisa tra Anyue e Tongnan, e possiede circa 1.000 ettari (10.000 mu) destinati a produzione e strutture per la trasformazione. Offriamo oltre 300 prodotti realizzati a partire dai limoni, come per esempio bevande al limone, alimenti, cosmetici e prodotti per la salute. Oltre a vendere i nostri prodotti attraverso i canali di vendita tradizionali ai mercati di grande distribuzione delle città cinese di prima e seconda classe, li esportiamo anche attraverso i porti di Shenzhen, Khorgos e Manzhouli per la commercializzazione all'estero, come il Sud-est asiatico e la Russia. La proporzione tra le vendite nazionali e quelle internazionali è al momento di 6 a 4. In futuro, oltre a sviluppare i nostri mercati attuali, vorremo anche migliorare i nostri prodotti e vendere ai nostri clienti prodotti di migliore qualità".

Per maggiori info:
Luo Gang
Chongqing Huida Lemon Technology Group
Tel: +86 183 9806 6432
Email: luogang@cqhuida.com
Web: http://www.hdlemon.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: