Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Report USDA

Sudafrica: produzione di pompelmi in aumento del 15%

Si stima che la produzione di agrumi sudafricani della campagna 2016/17 in corso aumenterà non appena le principali regioni di coltivazione si riprenderanno dalla siccità. Quest'ultima, dovrebbe di fatto, nella provincia del Capo Occidentale, compromettere solo la produzione della campagna 2017/18, e solo se nel prossimo inverno si verificheranno precipitazioni insufficienti.

Stime successive mostrano che la produzione di pompelmi subirà un incremento del 15%, fino a 363mila tonnellate, nel corso della campagna 2016/17, grazie alle precipitazioni di cui all'inizio del 2017 hanno beneficiato le regioni di Limpopo e Mpumalanga, le più importanti per la produzione di pompelmi.



Questo comporterà, a sua volta, un incremento del 15% delle esportazioni di pompelmi, fino a 234mila ton, durante la campagna 2016/17. Si stima inoltre che anche la produzione di arance aumenterà del 5%, fino a 1,34 milioni di ton nel corso di questa campagna, grazie alla ripresa dalla siccità cui sono seguite precipitazioni normali nel 2017 delle regioni produttive di Limpopo, Capo Orientale e Mpumalanga, che costituiscono circa l'82% della produzione totale di arance.

Per quanto riguarda le esportazioni, le stime prevedono un incremento delle esportazioni di arance del 5%, fino a 1,12 milioni di ton nella campagna 2016/17, in base alla produzione disponibile, e all'impegno del Sudafrica nel cercare di risolvere le incertezze del mercato europeo per via delle difficoltà attuali legate al Citrus Black Spot (CBS).



Anche la produzione di mandarini dovrebbe aumentare dell'11%, fino a 251mila ton nella campagna 2016/17, in base all'aumento della superficie destinata alla coltivazione di questa coltura. Le esportazioni di mandarini aumenteranno del 12% fino a 212mila ton, dato l'aumento della produzione e le crescenti opportunità di commercializzazione in Stati Uniti, Medio Oriente e Asia.

La produzione di limoni e lime dovrebbe infine aumentare anch'essa del 15%, fino a 355mila ton nella campagna in corso, considerato l'aumento della superficie destinata alla coltivazione di questa coltura, e al regime normale di precipitazioni registrate nelle regioni del Capo Orientale e di Limpopo. Questo incremento è stato tuttavia in parte compensato dalla misteriosa caduta dei frutti verificatisi nella provincia del Capo Orientale.

Le esportazioni di limoni e lime sono stimate ad aumentare del 14%, fino a 270mila ton, durante la campagna 2016/17, dato l'aumento della produzione. L'attuale siccità nella provincia del Capo Occidentale dovrebbe influire solo sulla produzione della campagna 2017/18, e solo se le precipitazioni del prossimo inverno forniranno quantità insufficienti di acqua.

Per maggiori informazioni: gain.fas.usda.gov
Data di pubblicazione: