Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Oranfrizer tra i casi di aziende siciliane virtuose nell'export

In occasione dell'incontro di inizio maggio 2017, dal titolo "L'export siciliano alla prova dei nuovi rischi globali. Quali soluzioni?", svoltosi a Palermo, tra i casi virtuosi di aziende che riescono a portare il made in Sicily nel mondo, è stata invitata la Oranfrizer, nella figura della export manager Sara Grasso.

Illustrando i progressi fatti dall'azienda fondata nel 1962 alle pendici dell'Etna, nella piana di Catania, Sara Grasso ha dichiarato: "Il nostro prodotto ci ha permesso di aprirci ai mercati esteri grazie a quanto costruito negli anni. La filiera si è estesa perché l'azienda ha valorizzato il prodotto, incentivando la trasformazione di agrumi freschi. Inoltre, la nostra spremuta, grazie a sistemi di raffreddamento, può arrivare a grandi distanze, anche in Giappone".



"L'azienda ha sviluppato un team di tecnici per capire come esportare il prodotto all'estero, senza perdere qualità", ha aggiunto. Ma non mancano i rischi:
"Il Paese che ci preoccupava di più era la Russia, dove non possiamo più esportare. Molto spesso abbiamo temuto per i pagamenti".

"L'anno scorso - ha concluso Sara Grasso - abbiamo raggiunto l'Indonesia. In questo caso esportiamo la spremuta, che viene poi confezionata in loco". Proprio per evitare brutte sorprese, Oranfrizer ha assicurato con Sace (Gruppo Cdp) le sue forniture in Indonesia.Sace era, insieme a Sicindustria, l'organizzatore del convegno.
Data di pubblicazione: