Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Inchiostro commestibile per etichettare singoli frutti

Il nuovo inchiostro commestibile e invisibile ai raggi UV dell'azienda australiana Digital Ink Technologies, POLYtrust, offre un modo unico per etichettare frutta e verdura. Consente alle stampanti dell'azienda di utilizzare una tecnologia termoplastica a getto d'inchiostro che si attacca direttamente sugli ortofrutticoli e non risulta facilmente rimovibile.


(Foto: digitalinktechnologies.com.au)

La Digital Ink Technologies ha presentato il suo innovativo inchiostro all'Auspack a marzo 2017. Il prodotto consente a coltivatori o grossisti di stampare con colori alimentari certificati HACCP che possono essere invisibili o visibili al consumatore.

"Ancora più attraente il costo davvero basso nell'applicare data di scadenza, di raccolta, logo o quanto necessario su singoli frutti come mele, arance, drupacee o persino kiwi", hanno dichiarato i responsabili.

L'azienda spera che la tecnologia si traduca in prodotti più freschi per i consumatori.
Data di pubblicazione: