Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Turchia e Russia firmano un accordo per la revoca delle sanzioni (ma non tutte)

Turchia e Russia hanno firmato un accordo che ha gettato le basi per la revoca delle sanzioni. Non è ancora chiaro, tuttavia, di quali sanzioni si tratti.


Il Premier russo Dmitry Medvedev e il Premier turco Binali Yildirim. Fonte: Russian Government

In seguito, il primo ministro turco ha dichiarato: "Le misure necessarie si sono potute prendere tenendo conto della richiesta stagionale". Secondo i rapporti, il boicottaggio su uva, mele, pere, fragole e cetrioli dovrebbe essere revocato entro una settimana. Il ministro ha aggiunto che per peperoni, melanzane, lattuga e zucche le trattative riprenderanno presto.

L'accordo sembra avere a che fare soprattutto con altri settori colpiti dalle sanzioni, come turismo e tecnologia. Durante la conferenza stampa, il Premier ha comunicato che la decisione è immediatamente efficace. "Abbiamo raggiunto un accordo con la Turchia. Le misure saranno reciproche, dato che alcune restrizioni sono state imposte dalla Turchia".


I vice primi ministri di Russia e Turchia firmano l'accordo sotto l'occhio vigile dei Premier di entrambi i Paesi. Fonte: Russian Government

Alla domanda se la decisione verrà applicata anche ai pomodori, il premier ha risposto in senso negativo. "Per quanto riguarda le merci, si tratterà principalmente di frutta e verdura, a eccezione dei pomodori, dato che manterremo la posizione sugli investimenti fatti nel settore, che secondo noi non dovrebbero andare sprecati". Di conseguenza, pare che i confini russi resteranno chiusi per i pomodori turchi, nonostante le notizie della settimana scorsa che dichiaravano la revoca delle sanzioni relative per il periodo invernale.

Il Premier russo Dmitry Medvedev e quello turco Binali Yildirim hanno parlato dell'accordo. Sono stati i vice primi ministri a porre effettivamente le firme. Il testo ufficiale dell'accordo non è ancora stato pubblicato.

L'Iraq boicotta i pomodori turchi

Per proteggere la coltivazione domestica dei pomodori, il governo iracheno ha deciso di boicottare i pomodori turchi. Secondo i rapporti l'embargo è in vigore dal 20 di maggio. I produttori delle province di Najaf e Karbala dovrebbero essere in grado di soddisfare la richiesta di pomodori in Iraq per quest'anno.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: