Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Societa' a doppia nazionalita': la chiave per offrire lime a prezzi davvero competitivi

La società vietnamita Vietlimes Agricultural Products si occupa della commercializzazione di lime e altri frutti tropicali. La zona è una delle più grandi nella produzione di questo agrume, ecco perché se ne producono abbastanza per tutto l'anno. I volumi totali ottenuti possono raggiungere il mezzo milione di tonnellate l'anno.



Oltre al clima, i fattori che possono causare oscillazione dei prezzi sono la logistica e la manodopera. Nel caso della Vietlimes Agricultural Products, oltre ad avere sede nel cuore della zona di produzione dei lime, è opportuno menzionare il fatto che la parte vietnamita della società si occupa dell'imballaggio di questo frutto da oltre 15 anni.

"Questo rende possibile l'offerta a un prezzo decisamente competitivo, dal momento che non dipendiamo da terzi - ha spiegato Ron Ray, il manager commerciale della società e partner australiano - Il prezzo FOB medio dei lime con semi varia da 850 a 1.100 dollari a container (imballaggio compreso), mentre quello dei lime senza semi costa dai 900 ai 1.200 dollari a container".



Negli ultimi 15 anni i lime sono stati destinati principalmente al mercato locale e, in piccola parte, alla Cina; però, "avendo creato una società a doppia nazionalità (Vietnam e Australia) - ha sottolineato Ray - è diventato più semplice guadagnare terreno sul mercato, considerati i numerosi vantaggi che ciò implica in termini di comunicazione con produttori e consumatori di entrambi Paesi".

Pertanto, negli ultimi anni sono stati consueti i mercati internazionali di Medio Oriente, Cina, Dubai, Egitto, Sudafrica o Arabia Saudita. Come non sono mancate nuove aggiunte significative al portfolio clienti con Nuova Zelanda, Hong Kong e Malesia.

Per maggiori informazioni:
Ron Ray
Vietlimes Agricultural Products Import Export Co.
Tel.: +84969655316
Email: vietlimes@gmail.com
Web: www.vietlimes.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: