Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Waitrose: in vendita le piante di cucamelon da coltivare a casa

Dal 27 aprile, c'è una novità nei punti vendita della catena inglese Waitrose per i clienti dal pollice verde, che permetterà loro di coltivare una varietà di frutto direttamente a casa: il cucamelon. Si tratta di un delizioso frutto, di piccolo calibro, che sembra un'anguria molto piccola e con un sapore simile a questo frutto (cfr. FreshPlaza del 02/05/2013).



Una volta raccolto, il cucamelon ha un fresco sapore agrumato ed è perfetto da aggiungere a cocktail o consumare come snack. I cucamelon possono essere anche aggiunti a insalate come alternativa ai cetrioli.

La versatile pianta può essere coltivata facilmente e allo stesso modo di una pianta di cetrioli, rendendo i frutti perfetti per i consumatori in... erba, che vogliono avventurarsi nel mondo del giardinaggio.

Samantha Brett, outdoor plant buyer per Waitrose, ha commentato: "Sappiamo che dopo la cucina, il giardinaggio è il secondo hobby preferito dai nostri clienti ed è fantastico offrire loro varietà ortofrutticole interessanti e divertenti, da coltivare a casa".

Le piante di cucamelon sono disponibili da Waitrose e vengono coltivate da 5 anni nello Yorkshire dalla Suttons Seeds. Fanno parte di una gamma di ortaggi di James Wong, il botanico, scrittore scientifico, presentatore e autore di tre libri tra cui l'ultimo bestseller "How to Eat Better" (Come mangiare meglio).
Data di pubblicazione: