Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gran Bretagna: spopola il cucamelon

Il cucamelon o pepquino è un cetriolo o un melone? Sembra un'anguria e il sapore è quello del cetriolo, ma è piccolo come un chicco d'uva. Si tratta in realtà della Melothria scabra, una specie di pianta rampicante della famiglia Cucurbitaceae, originaria dell'America Centrale e coltivata per i suoi frutti commestibili.



Il prodotto è ora disponibile in Gran Bretagna grazie alla Suttons Seeds (vedi precedente notizia su FreshPlaza). Tom Sharples, manager dei prodotti orticoli per la Suttons Seeds, riferisce come le vendite siano impazzite!

"Sono 4 o 5 anni che i semi di questo prodotto sono disponibili nel nostro assortimento; erano stati sviluppati in contemporanea con l'Eden Project. Il cucamelon è stato fatto conoscere al pubblico ingelse da James Wong nell'ambito di 'Grow your own drugs', un programma televisivo di successo. James ha collaborato con la Suttons per produrre una gamma di semi di prodotti inusuali come il cucamelon."


La Suttons Seeds ha anche portato il prodotto anche a The Edible Garden Show, dove ha fatto scalpore. L'azienda ha anche introdotto la nuova varietà di mela a polpa rossa 'Red Love', che ha suscitato notevole interesse commerciale.



I semi di cucamelon sono stati riprodotti in Olanda. Le piante crescono in fretta, producono i frutti in circa tre mesi e si adattano facilmente. Sharples spiega che possono anche essere coltivate all'aperto nel sud dell'Inghilterra, ma che più a nord servirebbe una copertura in serra. Prosperano in varie tipologie di suolo e sono facili da coltivare.

Per maggiori informazioni:
Tom Sharples
Suttons Seeds
Tel.: +44 1803 696375
Email: tom.sharples@suttons.co.uk
Web: www.suttons.co.uk

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: