Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Canarie: frutta e verdura, settore in aumento

Il settore della frutta e della verdura dell'arcipelago canario sta vivendo un momento di particolare successo dovuto ad un eccezionale incremento delle vendite negli ultimi anni, per effetto dell'attuazione del programma POSEI.

POSEI (Programa Comunitario de Apoyo a las Producciones Agrarias de Canarias) è uno strumento di sostegno previsto dal regolamento UE per i settori dell'agricoltura canari che richiedono maggiore attenzione e che si esplica con il mantenimento delle attività agricole tradizionali, la salvaguardia delle zone rurali e dell'ambiente, la facilitazione dell'accesso dei prodotti in altri mercati che non siano quelli interni, l'incoraggiamento alla nascita di corporazioni di agricoltori e produttori e la spinta alla produzione di qualità.

L'efficacia del POSEI è stata dimostrata dai risultati ottenuti, che hanno ampiamente superato gli obiettivi prefissati. Nel caso del mercato interno si è passati da 89.542 tonnellate di frutta e verdura commercializzate nel 2005 a 118.967,4 tonnellate nel 2015 mentre per il mercato estero da 24.707,3 nel 2005 a 29.246,4 nel 2015.

Clicca qui per leggere di più su www.leggotenerife.com.
Data di pubblicazione: