Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Copador in vendita a 26,2 milioni di euro

Copador è ufficialmente in vendita: per comprarla servono 26,2 milioni di euro. L'offerta prevede che le imprese o gli imprenditori interessati a comperare il consorzio di Collecchio (provincia di Parma) prima affittino la Copador, poi la rilevino definitivamente, impegnandosi da subito nell'acquisto.



Il passaggio dell'affitto prima dell'acquisto vero e proprio è stato chiesto dalle due realtà del settore che già hanno dato la loro disponibilità a rilevare la Copador, per velocizzare l'avvio della campagna del pomodoro 2017. Come noto, per salvare Copador e conquistare importanti fette di mercato si sono già fatti avanti la parmense Mutti e il consorzio reggiano Casalasco.

Il bando prevede l'acquisto di strutture, stabilimento e terreni di Copador ed il subentro in tutti i contratti di lavoro. Per l'affitto di un stagione (fino a fine novembre prossimo) il prezzo è 1,2 milioni di euro. Comprare Copador costerà invece 25 milioni di euro. Ma la speranza è che l'offerta possa salire: in caso di più partecipanti al bando, vincerà chi offrirà di più. I soldi serviranno a saldare i conti dei creditori della Copador, o almeno una parte. Fra i creditori ci sono anche tante imprese agricole socie dello stesso consorzio. Il nuovo proprietario rileverà invece la Copador priva di debiti.

Il Tribunale di Parma ha autorizzato il 6 aprile scorso la pubblicazione del bando predisposto dai commissari Donatella Bertozzi e Franco Frijio. Le offerte dovranno essere consegnate entro il 19 aprile prossimo e nello stesso giorno ci sarà l'aggiudicazione, per poter così procedere celermente all'avvio della campagna del pomodoro.
Data di pubblicazione: