Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

California: le arance rosse locali vanno a ruba

Se nei negozi si vedessero ancora le arance rosse della Central Valley (California), sarebbero con molta probabilità le ultime rimaste.

Kings River Packing
, ditta di produzione, imballaggio e spedizioni di agrumi, tra cui appunto le arance rosse, ha iniziato la propria stagione verso la fine di dicembre e fino a febbraio ha raccolto la varietà Moro. A marzo, invece, è la volta delle varietà Tarocco e Sanguinello, poi vendute sotto contratti di fornitura.

"Abbiamo esaurito le nostre arance rosse in anticipo a marzo: la domanda è stata ottima da subito - ha detto Jesse Silva - Sembra un anno di ottima qualità". I destinatari dei frutti sono stati rivenditori al dettaglio, grossisti e servizi per la ristorazione di tutti gli Stati Uniti e del Canada. Alcuni sono stati esportati anche in Giappone e Corea del Sud.



La pioggia non ha pregiudicato buoni introiti
Silva si dice soddisfatto per le condizioni di crescita, meteorologiche e tutto il resto. "Abbiamo registrato un po' di ritardo a seguito delle abbondanti precipitazioni verificatesi all'inizio della stagione. Avevamo comunque necessità della pioggia".

Si dice inoltre compiaciuto dei prezzi ottenuti dai coltivatori. "Hanno ricevuto buoni introiti, e sono stati in grado di muoversi bene". L'azienda porta avanti anche un programma annuale per i limoni; alla fine della stagione della Kings River, limoni e arance Navel vengono importati dal Cile.

Agrumi speciali ottengono popolarità

Gli agrumi speciali stanno ottenendo sempre maggiore rilievo e popolarità, le persone apprezzano il loro aroma, il sapore di lampone rosso e la loro tinta tenue. "E' stato un buon modello di crescita. Normalmente è piuttosto complicato vendere arance rosse o Cara Cara (Navel a polpa rossa, NdR) e altri articoli di questo genere, relativamente nuovi nel mondo degli agrumi. Ora sembra che le persone abbiano scelto la varietà, vogliono conoscere cosa stanno mangiando, e usano molta frutta per cucinare, guarnire o addirittura come colorante alimentare naturale".



Nuove varietà in arrivo: Golden Nugget è una di queste
Silva dice che sono nella seconda metà della stagione in questo momento, e che si stanno preparando al raccolto delle arance Navel e delle Valencia a partire da aprile fino ad agosto. "Stiamo lavorando anche con agrumi di piccola taglia come Tango, Murcott e mandarini, e iniziando il raccolto dei mandarini Golden Nugget".

Questi ultimi sono una new entry nel programma, qualcosa che la Kings River è stata in grado di costituire all'interno dell'industria. "Siamo riusciti a coinvolgere ancora più coltivatori, con l'intenzione di continuare a espandere il nostro programma agrumicolo e suscitare ancora più domanda. Abbiamo inoltre iniziato collaborazioni con molti dettaglianti per impiantare la tipologia di agrumi che preferiscono".

Maggiori informazioni:
Jesse Silva
Kings River Packing
Tel: +1 559 7872056
Email: jesses@kingorange.com
Web: www.kingorange.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: