Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Meno carta e piu' informazioni: la chiave per il successo di un nuovo packaging

"Cerchiamo di usare la minor quantità possibile di imballaggi". Così Koen Maes, business development manager dell'azienda belga Special Fruit, che dalla metà di gennaio ha lanciato una nuova confezione per le sue fragole Calinda. Obiettivo: utilizzare la minore quantità possibile di carta e approfittare del format per dare informazioni interessanti ai suoi consumatori su qualità delle fragole, origine, valori nutrizionali e ricette.



In passato, era incluso un piccolo libro con informazioni sul prodotto, ma veniva usata troppa carta, quindi alla fine questa opzione è stata scartata. "Ecco perché - ha spiegato Maes - abbiamo chiesto al nostro team di produzione e di progettazione di trovare una soluzione più leggera".

Anche se è ancora presto per sapere se questo nuovo progetto mostrerà risultati di vendita per la campagna in corso, per ora "possiamo dire che tutta la produzione è attualmente in commercio e che riteniamo sia un buon segno".



I risultati sono stati così positivi finora che l'azienda sta prendendo in considerazione di utilizzare il concept anche con altri prodotti, come i mix di piccoli frutti e la frutta esotica.

Per maggiori informazioni:
Koen Maes
Special Fruit
Tel.: +32 33 150 773Email: koen.maes@specialfruit.be
Web: www.specialfruit.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: