Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Costa dei Sapori: la scelta del trasformato in una logica artigianale

La cooperativa Costa dei Sapori è nata nel 2009, con sede a Scicli e nel 2016 ha intrapreso una nuova iniziativa, al fine di non disperdere tutto il buono che le piante producono. Emanuele Scala, amministratore delegato della Cooperativa Costa dei Sapori, spiega: "Così ci siamo detti: trasformiamo i nostri pomodori, creiamo qualcosa di diverso con la selezione dei nostri prodotti migliori e trasformiamoli in salse o antipasti d'eccellenza".



I prodotti Costa dei Sapori custodiscono l'elevata qualità, la genuinità e il tipico sapore della dieta mediterranea con una grande varietà di ortaggi: tutti coltivati, selezionati e conservati secondo tecniche e metodi di produzione agricola ambientalmente sostenibili. L'azienda ha ottenuto le certificazioni GlobalGAP e IFS FOOD 6.



"La nostra linea commerciale è composta da tre salse e un condimento per bruschetta, presto completeremo la gamma con un pomodoro datterino semi-dry. I nostri prodotti vengono spediti direttamente a casa, dopo averli scelti sul nostro sito www.costadeisapori.it".



Nel rispetto di una logica del tutto artigianale, per ora Costa dei Sapori ha deciso di affidarsi, nel processo di lavorazione, a un'azienda specializzata nella trasformazione, scelta proprio sulla base del principio di artigianalità della lavorazione.



L'efficiente sistema di verifiche e controlli lungo tutta la filiera consente di tenere traccia della produzione e di seguire il prodotto in tutte le fasi, dalla coltivazione e conservazione fino alla lavorazione e all'imballaggio.



Gli esperti di Costa dei Sapori, attraverso accurati parametri, controllano l'affidabilità dei fornitori e la loro capacità di coltivare il prodotto nel rispetto dei disciplinari che la cooperativa impone a quanti intendono aderire a questa realtà associativa.



"Con le nostre aziende agricole instauriamo un rapporto diretto di conoscenza e di supporto - dice Emanuele - Ogni prodotto che fa il suo ingresso nel nostro stabilimento è identificato grazie a supporti informatici. In tal modo possiamo controllarlo in tutte le fasi della filiera, dalla coltivazione fino all'imballaggio. I nostri mercati sono la GDO italiana ed estera".



Contatti:
Società Agricola Cooperativa Costa Dei Sapori

C/da Palmentella
97018 Scicli (RG) - Italy
Tel.: +39 0932 851152
Fax: +39 0932 852502
Email: info@costadeisapori.it
www.costadeisapori.it
Data di pubblicazione: